SPOILER Assassin's Creed 3 è una delusione dal punto di vista narrativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Drake88-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Concordo. Ha deluso sotto ogni punto di vista... Facendo un elenco:

    LA TRAMA: non si può incentrare una saga su ciò che dovrà accadere nel finale e poi farlo piatto, breve, senza spessore e deludente. La sceneggiatura lascia molto a desiderare, sia per Desmond che per Connor. La storia di Connor comincia bene ma tutta la parte da metà in poi è bruttina... a tratti quasi noiosa. Non ci sono vere e proprie interazioni coi personaggi che non hanno spessore esclusi Haytham e Achille. Il fatto che Connor si unisse alle forze di Washington era motivo di grande eccitazione invece appena si unisce a loro già comincia una missione che ti porta via dalla causa... In pratica non si ha quasi nulla a che fare con la guerra da quel punto di vista, e gli unici modi in cui si può aiutare sono le missioni secondarie e 2 missioni principali tirate lì. Washington non ha personalità, Connor ne ha molta poca, i personaggi secondari sono senza arte ne parte. La storia di Desmond invece doveva essere qualcosa di fenomenale... invece è solo un susseguirsi di stupide missioni molto brevi. Il satellite che avrebbe dovuto portare la mela nello spazio per amplificarne gli effetti al mondo era una cosa che aveva dell'epico! Invece ti viene detto PER MAIL sul pc che il lancio è stato annullato... così... Daniel Cross è un personaggio inutile, messo allo scopo di aggiungere azione e che invece è sembrato solo un noiosissimo personaggio inutile. Vidic prende William e lo rapisce, all'abstergo ci sono 20 guardie armate di manganello e Desmond entra facilmente dalla porta principale. Come dire che rapini una banca protetta da bambini armati di spade fatte coi palloncini. La morte di Vidic è assolutamente piatta e senza valore, una scena pietosa. Il finale con Desmond viene spiegato in 2 minuti e non fa trasparire la minima emozione se non quella della delusione... In sostanza: noioso, pieno di buchi di sceneggiatura, e un fallimento per quanto riguarda tutto.

    IL GAMEPLAY: Noioso. Missioni secondarie sono solo di ricerca o simili, niente con una storia di sottofondo o qualche scopo per la trama ( si può finire il gioco senza soldi e senza aver fatto una sola missione secondaria... ) I soldi sono qualcosa di inutile, visto che le armi hanno la stessa potenza sia quelle deboli che quelle forti. La lama celata che diventa un coltello sarebbe stato un dettaglio interessante ma non è stato spiegato, e ti puoi accorgere di essa solo se hai l'occhio allenato o se hai visto 1 trailer preciso... In sostanza: una cosa inutile. Le missioni sono le solite ma accompagnate da una calma piatta e da personaggi monotoni che le rendono noiose, davvero noiose. Le missioni navali erano una buona cosa, ma oltre che a missioni secondarie non fungono ad altro, create solo per variegare il gameplay ( scopo non centrato affatto ). Le missioni di Desmond sono brevi e senza senso, dato che nessuna di esse è minimamente coinvolgente a parte la prima ma solo perché è una novità. In sostanza: noioso.

    LA GRAFICA: Non molto da dire, ci sono i soliti difettucci ma non sono nulla di che. Le ombre non sono rese bene, sembra quasi che sui volti l'ombra sia creata con l'effetto "aerofago" si paint, tutte a macchie e a puntini. Punto sfavorevolissimo i volti dei protagonisti: Desmond Rebecca e Shaun sono totalmente diversi, e veramente bruttini, tant'è che non solo alla loro prima comparsa li si guarda storto chiedendosi chi diavolo siano, ma poi capendone il personaggio si continua a pensare a quanto siano brutti! Nei primi 3 capitoli Desmond era carino, e anche Rebecca, in Revelations Desmond sembrava il protagonista di gta4 o un cinquantenne dell'est europa. Rebecca nel 3 sembra piena di botox e con gli occhi perennemente lucidi mentre Desmond sembra un mediorientale con le orecchie a sventola il nasone e una mascella squadratissima. A parte questo ( importante ) dettaglio nulla da dire.

    IN SINTESI: Trama mal sceneggiata, piena di buchi e senza spessore emotivo e senza coinvolgimento. Personaggi piatti, brutti, noiosi. Gameplay monotono, a tratti noioso, surreale e deludente. Finale apatico, piatto e per nulla soddisfacente. Voto-3/10

    ( la cosa peggiore è che ha ricevuto critiche sorprendentemente alte! E che ha avuto un successo commerciale straordinario... Come si dice: oltre al danno la beffa )
     
    .
15 replies since 13/11/2012, 23:24   3732 views
  Share  
.
Top