Come giocare e vincere

(Fanorona, Filetto e Bocce)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Snowstorm

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    5,310
    Reputazione
    +137
    Location
    Asgard dalle candide nevi

    Status
    Offline
    fanorona

    Siamo qui a cercare di dare qualche consiglio per imparare a giocare e magari anche vincere ai tre mini giochi presenti in Assassin's Creed 3, ovvero la Fanorona, il Filetto e, appunto, le Bocce.

    Riuscendo a vincere in tutti e 3 i giochi almeno una volta sbloccherete anche un Obiettivo / Trofeo

    Giocatore accanito - Vinci una partita di fanorona, filetto e bocce alla tenuta.

    ma ricordate che, benchè successivamente avrete la possibilità di giocare anche in luoghi diversi dalla vostra fattoria, per sbloccare questo risultato dovrete giocare necessariamente nella vostra tenuta.

    Prima di tutto preoccupatevi di sviluppare per bene la fattoria, in quanto questi giochi diventeranno disponibili man mano che andrete avanti nel gioco. Una volta che potrete giocarci seguite i seguenti consigli che spiegano come si gioca e qualche trucco per vincere.

    Bocce
    Per noi italiani è un gioco conosciuto (tra l'altro nato proprio in Italia). Per chi non sapesse come si gioca...

    Come si gioca a bocce - Regole
    Il pallino rosso viene lanciato da un giocatore. Questo è il centro di attenzione di tutto il gioco. Una volta che il pallino sarà posizionato, i giocatori dovranno lanciare le loro bocce quanto più vicino al pallino. Il giocatore con le bocce più vicine al pallino rosso ottiene punti.

    Facciamo un esempio: il giocatore A lancia il pallino rosso, lui inizia anche il turno e lancerà quindi per primo la sua boccia, tentando di farla fermare quanto più vicino possibile al pallino rosso. A questo punto tocca al giocatore B che dovrà quindi cercare di avvicinarsi ancora di più al pallino rosso rispetto al giocatore A. A turno i due giocatori continueranno a lanciare le proprio bocce fino a quando non le finiranno (sono 4 in totale, escluso il pallino). Quando tutti e due avranno finito le bocce prenderà punti il giocatore con la boccia più vicina al pallino rosso, e saranno tanti punti quante sono le sue bocce più vicine al pallino rispetto a quelle dell'avversario. Quindi si ricomincia con un nuovo turno.

    La partita finisce quando uno dei due giocatoi totalizza 5 punti

    Consigli per vincere a bocce
    Questo è sicuramente il più semplice dei tre giochi che dovremo affrontare. Il consiglio è di cercare di mirare sempre sulla boccia dell'avversario più vicina al pallino. Cercate sempre di colpire la sua boccia di striscio, colpendo la sua metà più vicina al pallino in modo da farla rotolare lontano dal pallino stesso. Con un pò di fortuna la vostra rimarrà invece vicina, quindi toglierete un punto a lui e ne farete uno per voi allo stesso tempo. Guardate il video mostrato a fine guida per capire meglio.


    Filetto

    Il filetto è un gioco da tavolo che vede le sue origini nell'epoca dell'impero Romano.

    Come si gioca a filetto - Regole
    I due giocatori iniziano con nove pedine che devono essere piazzate man mano, a turno ed una a testa, in uno dei vertici indicati sul piano di gioco. L'obiettivo del gioco è di allineare tre pedine in orizzontale, verticale o obbliquo. Quando un giocatore riesce a farlo può togliere dal piano di gioco una pedina a scelta dell'avversario. Una volta che tutte le pedine sono state piazzate sul tavolo di gioco, i giocatori continuano a muovere quelle che sono rimaste su questo. Vince chi riesce a "mangiare" per primo tutte le pedine dell'avversario.

    Consigli per vincere a Filetto
    Il gioco non è difficile, capirete subito come funziona e non avrete grosse difficoltà a battere il vostro avversario. Iniziare per primi da sempre un vantaggio. Guardate il video a fine articolo che mostra anche il filetto oltre agli altri due giochi. Notate che dopo aver mangiato la prima pedina potrebbe subito creare le condizioni per mangiare anche la seconda, ma nonostante questo sfrutta il tiro per difendersi per impedire il contrattacco dell'avversario. Con questo voglio sottolineare che è bene ragionare una mossa avanti e non puntare a testa bassa ad allineare le tre pedine, bisogna anche impedire per quanto possibile che l'avversario mangi le vostre


    Faronona

    Questo è sicuramente il mini-gioco più difficile dei tre in Assassin's Creed 3. Anche ai livelli più bassi la sfida sarà tosta, quindi armatevi di pazienza.

    Come si gioca a Faronona - Regole
    Fonte Wikipedia. I giocatori muovono a turno. Il giocatore di turno muove un singolo pezzo, spostandolo in una casella (vertice) adiacente vuota. Il movimento può dare luogo a una cattura in diverse situazioni:


    cattura per accostamento: si ha quando la casella di arrivo dello spostamento è adiacente a un pezzo avversario. In tal caso, tale pezzo viene catturato. Vengono anche catturati tutti i pezzi avversari adiacenti successivi lungo la direzione di movimento (ovvero tutti i pezzi situati "dopo" il pezzo catturato, in una fila continua).
    cattura per allontanamento: si ha quando la casella di partenza dello spostamento è adiacente a un pezzo avversario. Questo pezzo viene in tal caso catturato insieme a tutti quelli adiacenti in linea retta procedendo "all'indietro" rispetto al verso del movimento.


    Ad eccezione che nel proprio primo turno, un giocatore che esegue una cattura ha diritto a giocare nuovamente, ma non è concesso, in un unico turno, spostare lo stesso pezzo in direzioni opposte (ovvero, un pezzo non può "tornare sui suoi passi"). La cattura, quando è possibile, è obbligatoria.


    I pezzi catturati vengono rimossi dal gioco, il primo giocatore che rimane senza pedine perde la partita.

    Consigli per vincere a Faronona
    All'inizio cercate di concatenare quanti più attacchi possibile per mangiare più pedine. Ragionate sempre un paio di mosse avanti, prima di muovere cercate di intuire cosa potrebbe fare il vostro avversario in risposta, poi pensate alla vostra conseguente risposta, quindi preparate la vostra mossa in questo senso, se non prevedete pericoli attaccate, altrimenti ricordate che dovete anche difendere.

    In Assassin's Creed 3 il gioco diventa estremamente difficile quando al vostro avversario rimangono le ultime 3-4 pedine. Quindi cercate di chiuderlo con le vostre in un angolo in modo da non lasciargli vie di fuga. Siate preparati perchè quando è messa alle strette l'IA tenterà di allungare il gioco quanto più possibile mettendosi sulla difensiva, non demordete e continuate a ragionare senza perdere la pazienza.

    Fonte
    Web
     
    .
0 replies since 10/12/2012, 16:22   2974 views
  Share  
.
Top