Final Fantasy: progetti per l'anno 2014

Tutti i FF in uscita per quest'anno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Member
    Posts
    12,619
    Reputazione
    +149
    Location
    Sovngarde

    Status
    Offline

    final-fantasy-logo-main_full


    Per iniziare il nuovo anno vorrei ricordarvi tutti i progetti più importanti riguardanti Final Fantasy che Square Enix ha o potrebbe avere in cantiere.

    Lightning Returns: Final Fantasy XIII
    L'ultimo capitolo della trilogia incentrata sul personaggio di Lightning. Il gioco è uscito in Giappone il 21 novembre 2013 e arriverà qui da noi il 14 febbraio 2014, per PlayStation 3 e Xbox 360.

    Final Fantasy X|X-2 HD Remaster
    La rimasterizzazione del decimo capitolo e del suo seguito. Entrambi i giochi verranno rilasciati nella loro versione International, e sarà presente l'Eternal Calm, la Last Mission e un nuovo audio-drama. Questa collection è uscita in Giappone il 26 dicembre 2013 e arriverà qui da noi il 21 marzo 2014, per PlayStation 3 e PlayStation Vita.

    Final Fantasy XV (ex Versus XIII)
    L'attesissimo capitolo della Fabula Nova Crystallis è risorto durante l'E3 dell'anno scorso. Nonostante ancora non abbiamo una data, sappiamo che questo sarà per PlayStation 4 e Xbox One, e Nomura come al solito promette che "al momento giusto saranno rilasciate nuove informazioni".

    Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (per Playstation 4)
    Yoshi-P l'aveva annunciato alcuni mesi fa: il "nuovo" MMORPG targato Square Enix arriverà su console di nuova generazione. Ricordatevi due date: 22 febbraio per la beta, e aprile (ancora non si sa il giorno) per il rilascio mondiale.

    Final Fantasy Agito
    Il prequel spirituale di Final Fantasy Type-0 dovrebbe arrivare su piattaforme iOS e Android quest'anno, e Tabata ha promesso che verrà rilasciato anche in occidente, ma non si sa ancora quando.

    Final Fantasy VI (per iOS e Android)
    Questo remake è previsto per i primi mesi del 2014. Il gioco è stato migliorato graficamente ed è stata modificata la difficoltà. Considerando che è il primo remake dell'amatissimo sesto capitolo per l'attuale generazione (l'ultimo è uscito nel 2007 per Game Boy Advance) non si può lasciarselo scappare!

    Final Fantasy Type-0 (ex Agito XIII) in occidente?
    A quanto pare non è da escludere la possibilità che il capitolo della Fabula Nova Crystallis per PSP uscito il 27 ottobre 2011 in Giappone potrebbe arrivare da noi. A dirlo è Tabata, che non vede il motivo di rilasciare Agito e non Type-0, e che visto il pessimo mercato PSVita in occidente sta pensando a PlayStation Network. Incrociamo le dita!

    Final Fantasy X-3?
    La notizia è fresca fresca. Dopo il rilascio di FFX|X-2 HD Remaster e del nuovo romanzo intitolato Final Fantasy X-2.5 in Giappone, e dopo le recenti parole di Nojima che senza mezzi termini ha detto che gli piacerebbe lavorare su un terzo capitolo, si inizia a vociferare di un Final Fantasy X-3. Sarà vero? E se sì, vi piacerebbe?

    Un nuovo Final Fantasy Dissidia e il remaster di Final Fantasy XII?
    Si è solo accennato a questi due progetti, ma potrebbero benissimo realizzarsi, o così hanno detto Kitase e Tabata.

    Non dimentichiamoci inoltre di Kingdom Hearts III per PlayStation 4 e Xbox One e di Kingdom Hearts HD II.5 ReMIX (che conterrà Kingdom Hearts II Final Mix, Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix e Kingdom Hearts Re:coded in versione video) per PlayStation 3, capitoli della famosa saga che è riuscita a dar vita ad un perfetto mix tra Disney e Final Fantasy!

    FONTE
     
    .
  2. ViridiusNabel
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ottimi titoli
     
    .
  3. ·Legion
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Final Fantasy è stata sempre una saga fantasy che ha saputo dare quel non so chè che solo la Square Enix sapeva dare. Gli ultimi episodi però li ho trovati non so, in qualche modo troppo "ripetitivi" che riproponevano sempre le stesse meccaniche. Il miglior Final Fantasy che abbia mai giocato è stato il VII, e sopratutto il prequel che è uscito su PSP anni fa. Veramente un avventura emozionante.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Member
    Posts
    12,619
    Reputazione
    +149
    Location
    Sovngarde

    Status
    Offline
    Io sono rimasta ancora al mio Final Fantasy VIII, sono troppo nostalgica.. :(
    Però onestamente gli ultimi titoli mi sono piaciuti, anche se non sono minimamente da paragonare ai titoli precedenti...
     
    .
3 replies since 3/1/2014, 08:16   35 views
  Share  
.
Top