[Recensione] The Last of Us: Left Behind

By Noda90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm too old for this crap"

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    8,344
    Reputazione
    +402

    Status
    Anonymous

    Introduzione

    Hello guyssss... non so voi, ma io ho deciso di mettermi sotto a lavorare per Masse Effect Generation e quindi da adesso in poi farò delle mie recensioni personalissime di tutto quello che gioco (non proprio tutto se no dovrei stare a scrivere tutto il giorno, ma vi assicuro che saranno tante. :) ) Detto questo incomincerò con il nuovo DLC di The Last of Us. Spero vi piaccia :D



    The Last of Us: Left Behind

    2i8u821

    Incominciamo con il dire che The Last of Us è il miglior videogioco del 2013 e anche oltre. A parer mio, tra gameplay, grafica e storia, è impossibile non congratularsi con Naughty Dog per il lavoro svolto. Io ho visto perfino il video/film che l'azienda produttrice ha rilasciato come contenuto scaricabile e devo dire che, dopo 2 ore, volevo sapere ancora di più. Ma lasciamo perdere per ora, pensiamo a questo DLC.

    The Last of Us: Left Behind è stato annunciato con un fantastico trailer e con delle succose notizie sul fatto che si sarebbe scoperta l'origine di come Ellie è stata morsa insieme alla sua amica Riley

    Video



    Brutto sapere che questa sarà l'unica espansione di questo meraviglioso gioco.

    La storia, come detto prima, vedrà protagonista la piccola ragazzina di cui tutti i videogiocatori si sono presi un piccola cotta. Non è una narrazione lineare, infatti si balzerà dal "presente" che sarebbe durante l'inverno del viaggio principale, ovvero quando Joel è gravemente ferito e impossibilitato a muoversi e il "passato", ovvero all'incirca due settimane prima dell'inizio del videogame. Tranquilli, sembra più complicato di quanto sembra, ma non lo è. Naughty Dog è stata brava ad incorporare il tutto e quindi non si crea confusione.

    Tutte e due le storie si svolgeranno in un Centro Commerciale (non lo stesso naturalmente) e, mentre nel presente troveremo la solita Ellie, quella cazzuta e che non si fa scrupoli a combattere e uccidere i nemici, nel passato si presenterà una inesperta ragazzina, confusa sul suo futuro e che vuole solo divertirsi. Ma anche qui non c'è da preoccuparsi, l'amabilità della protagonista non è in discussione.

    Bene, la trama di base ve l'ho data, adesso un po' di tecnicismo :)
    Anche se per giocare a questo DLC, il gioco vi richiederà un aggiornamento, non sperate troppo in molte migliorie sull'aspetto tecnico. Il Gameplay è il solito, che ovviamente è perfetto e i nemici e le ambientazione rimangono quelle classici a cui vi siete appassionati. Idem per la grafica: senza alcun bug strano e tutto molto scorrevole. In poche parole niente da segnalare.

    Mentre scriverò le prossime parole, sappiate che sarò leggermente combattuto. Non vorrei darvi troppi Spoiler, ma queste cose devono essere dette, quindi occhio a chi legge di seguito.
    Questo DLC mette in mostra molte "prime volte" di Ellie e il fatto di conoscerle e giocarle, mi ha fatto un piacere enorme. Ecco di che cosa parlo.
    t9v1qc

    - La prima volta che combatte da sola.
    Questa cosa si nota nel presente. Mentre nella gioco principale si vede la ragazza che combatte da sola mentre Joel è KO, tra la foresta e poi nella cittadina, qui invece si capisce come è entrata in possesso delle armi che userà in seguito e di come, ancora un pochino incerta, capisce che deve darsi da fare se vuole sopravvivere.

    - La prima, e l'ultima, volta che fa la bimbaminkia.
    Non è proprio una bimbaminkia, sia chiaro, è solo che si sta divertendo con Riley e, grazie ad un susseguirsi di eventi, cominciano a farsi delle foto stupide in quelle cabine fotografiche dei centri commerciali, come potette vedere nell'immagine qui a destra. Questa è la mia personale, ovvero io ho mosso le ragazze per fargli effettuare quelle mosse e poi, collegando il DLC ad uno dei miei profili di Facebook, è stata postata per mio conto... Forte no? :D (Questo il link per l'immagine grande)

    - La prima volta che gioca e si diverte VERAMENTE.
    Sono sicuro che quando era più piccola, Ellie con i suoi amici si siano diverti a giocare (almeno un pochino). Ma questa è la prima volta che lo fa nel videogame ed è bellissimo. Ne fa parte almeno il 70% del DLC ed è stupendo quanto strano giocare ad un Survivor Horror come The Last of Us e lanciare mattoni solo per sfasciare delle macchine, giocare in un negozio di scherzi o divertirsi con le pistole ad acqua.

    - Il primo bacio
    Qui io mi sono emozionato. Prima di tutto... NO! Non è tra Joel ed Ellie, quindi niente segni di presunta pedofilia, ma è un bacio tra Ellie e Riley.
    SORPRESA!!!
    Il primo bacio è con una RAGAZZA... ero troppo felice quando lo visto. Personalmente non credo che Ellie sia lesbica, non che ci sia nulla di sbagliato, ma è forse troppo piccola per capire chi è, in quel genere di contesto. Credo che il bacio derivi dal fatto che davanti a lei ci sia la sua migliore amica, che, in modo o nell'altro, ha deciso di abbandonare i suoi sogni per restare con lei. Ellie era felice, aveva appena finito di divertirsi con le pistole ad acqua e insieme avevano collegato un vecchio Walkman ad uno stereo e stavano ballando come non mai, quindi è successo.... *^* sono stra tenere, dovete vederlo... brutto però sapere che Riley morirà e Ellie rimarrà sola come un cane T_T


    Ricapitolando tutto, dovete per forza giocarci, non potete perdervelo.

    Voto finale: 9. (Non ho dato dato 10 perché mi fa incazzare il fatto che non ci saranno altri DLC e anche per il fatto (Ecco un altro Spoiler) non si è fatto vedere quando Riley si trasforma e Ellie si accorge che è sana e, mi sa, è costretta a farla fuori.... mi sa che mi sarei messo a piangere come uno scemo se l'avessero fatto)


    Finito con i mega Spoiler, vi lascio e me ne vado a dormire... spero che queste mie considerazioni personali vi siano piaciute. Commentate e fatemi sapere cosa ne pensate del DLC e di come io ho scritto quello che ho scritto :)

    Bye

    Edited by Noda90 - 20/12/2014, 02:07
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    Si sta dando un po' troppa importanza ad un Dlc di 2 ore..

    Comunque felice che qualcun'altro si sia messo a fare recensioni, il sottoscritto così non sarà solo.(son già pronto a farla di Thief)

    strutturata molto bene comunque bravo ma..
    CITAZIONE
    mi sa che mi sarei messo a piagere come un scemo se l'avrebbero fatto

    Attento agli errori :)
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm too old for this crap"

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    8,344
    Reputazione
    +402

    Status
    Anonymous
    Hmn... ho corretto la parte grammaticale (avevo dimenticato la "i" in "piangere" e la "o" in "uno" ... ma il tempo verbale questa volta mi sfugge. Puoi ragguagliarmi? :)

    Aspetta.... è "Avessero", giusto?
     
    .
  4. Dr Illusive
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Noda90 @ 17/2/2014, 14:45) 
    Hmn... ho corretto la parte grammaticale (avevo dimenticato la "i" in "piangere" e la "o" in "uno" ... ma il tempo verbale questa volta mi sfugge. Puoi ragguagliarmi? :)

    Aspetta.... è "Avessero", giusto?

    AHAHAHAHAHAHA XD
     
    .
3 replies since 17/2/2014, 01:12   544 views
  Share  
.
Top