Electronic Arts: “Siamo interessati alla realtà virtuale, ma…”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,721
    Reputazione
    +182

    Status
    Offline

    Electronic Arts: “Siamo interessati alla realtà virtuale, ma…”



    mass-effect

    Abbiamo già ascoltato la voce di tanti commentatori soffermarsi sul futuro della realtà virtuale. Mancava ancora, però, l’apporto di una delle più grandi software house al mondo: Electronic Arts. I creatori di Battlefield e Mass Effect hanno intenzione di portare i loro giochi in realtà virtuale? Possiamo fare luce grazie a una dichiarazione rilasciata dal CEO di EA, Andrew Wilson, al portale d’informazione GameSpot. “Vogliamo vedere come Oculus Rift si evolve. Oculus VR ha fatto un lavoro meraviglioso nel campo della realtà virtuale. Vogliamo vedere come il visore si evolve nei prossimi anni. Noi siamo sempre consapevoli delle tecnologie immersive e delle nuove opportunità. E, con ogni nuova tecnologia, è importante per noi essere sicuri che ci sarà una base utenti importante prima di investirvi fortemente. Ma, senza dubbio, Oculus VR sta facendo dei forti progressi. “

    Wilson ha anche dichiarato che EA sta attualmente tenendo sott’occhio l’intero mercato della realtà virtuale, in modo che quando la realtà virtuale produrrà una forte domanda, EA sarà pronta e supportarla con i suoi giochi.

    Insomma, l’idea di un capitano Shepard che si muove in realtà virtuale non sembra essere poi tanto campata per aria…

    Fonte: oculusriftitalia

    Cavolo e io che stavo solo cercando in qualche informazione sull'Oculis Rift e mi ritrovo quest'articolo davanti e non ho resistito... dovevo mostrarvelo immediatamente.... secondo me sarebbe una grande figata... sto guardando alcuni video fatti da un possessore dell'oculus e sono davvero inquietanti. beh a voi la parola... cosa ne pensate di questo favoloso oggetto che vi immerge completamente nella realtà del videogioco?

    vi lascio pure uno dei video che ho appena visto qui sotto

    Video

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Galaxy Tales
    Posts
    2,232
    Reputazione
    +251

    Status
    Offline
    Mi ha sempre affascinato la 'realtà virtuale', sin da quando ho visto Nirvana (il film di Salvatores del 1997) da bambino.

    Spero che presto questo supporto sia sviluppato a dovere ma credo che ci vorrà ancora un sacco di tempo prima che sia alla portata di 'tutti'. Ovvero, costerà un botto e mezzo poter avere il caschetto.

    Detto questo, io mi spingo ancora più nel futuro e spero che un giorno non solo avremo la realtà virtuale ma che si potrà effettivamente interagire con i personaggi parlando, toccando, sentendo, gustando, eccetera.
    [sospetto che passerei le ore attaccato a Isabela di DA 2 :D ]
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,721
    Reputazione
    +182

    Status
    Offline
    ahahaha su quello non avrei dubbio helle... comunque ho anche trovato una pagina che lo pre-ordinava a 350 dollari credo
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Galaxy Tales
    Posts
    2,232
    Reputazione
    +251

    Status
    Offline
    350 dollari non sono poi tantissimi...pensavo molto di più!
     
    .
3 replies since 13/5/2014, 17:18   18 views
  Share  
.
Top