Consigli su videgiochi con trama coinvolgente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gilberto G
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Dato che sono stato un pò fuori dal giro dei videogame e ultimamente ci sono ritornato grazie a ME1 (a breve parto con il 2)
    Volevo capire un pò e avere qualche consiglio su qualche titolo.
    La chiave delle mie scelte non è la grafica (non ho un PC molto potente) ma piuttosto la storia e le emozioni che mi trasmette.

    Giusto per far capire

    ME1 mi ha trasmesso quasi tutto, tristezza quando muore un compagno, sensualità nella romance con Liara, odio verso il razziatore (mi stava pure antipatico), soddisfazione ad ogni missione riuscita.

    Ho provato tanta paura e una grande sorpresa nel finale di "Silent Hill shattered Memories" (Wii)

    Ho provato gioia e rabbia con Portal 2 (mi vengono i brividi ogni volta che riascolto la Turret Opera)

    Ho riso tanto con Monkey Island

    Ho provato solitudine e malinconia in "Fragile Dreams" (Wii)

    Mi rivolgo a chi ci abbia giocato, quali sono i giochi (PC ormai credo che il tempo della Wii sia terminato)
    assolutamente da provare che "Raccontano una storia" che ti fa veramente emozionare?
    Grazie
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Galaxy Tales
    Posts
    2,232
    Reputazione
    +251

    Status
    Offline
    Vediamo:
    - Remember me: l'ultimo gioco che ho finito e rigiocato e poi rigiocato. Sarà la protagonista che mi sta simpatica, sarà che è carina, sarà che la doppiatrice italiana è bravissima ma questo gioco mi ha preso su ogni fronte. Ottimo game play e una storia malinconica al punto giusto.

    - Max Payne 1 e 2: forse uno dei miei giochi preferiti. Max è un mito e gli sceneggiatori gli mettono in bocca delle frasi da pelle d'oca!

    - Dragon Age: la Bioware è sempre la Bioware. A molti è piaciuto più il primo del secondo, io mi sono letteralmente infatuato di Dragon Age 2. Bella storia (un pelo intricata; io ho capito i vari intrecci tra un evento e l'altro solo dopo averlo rigiocato) e stile di combattimento più veloce e adrenalinico del primo.

    A parte il primo, sono giochi abbastanza datati quindi nessun problema a farli girare su PC non proprio potentissimi.
     
    .
1 replies since 16/5/2014, 13:20   132 views
  Share  
.
Top