[Recensione] Fifa 15

By JAŒ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JAŒ
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    FIFA 15


    Sviluppo: EA

    Pubblicazione: EA

    Data di pubblicazione: 25 Settembre 2014

    Genere: Calcio

    Tema: Sport

    Modalità di gioco: Giocatore Singolo, Multigiocatore

    Piattaforma: Nintendo Wii, Nintendo 3DS, PlayStation Vita, PlayStation 3 e PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One, PC

    Supporto: EA

    Fascia di età: 3+

    Preceduto da: Fifa 14

    Seguito da: //


    Video




    TRAMA & RECENSIONE GENERALE

    Oramai gioco di calcio d'eccellenza, accompagnato da Pro Evolution Soccer con il quale è in continua contrapposizione, Fifa 15 si presenta quest'anno più realistico, preminente rispetto al suo precedente.

    Anche quest'anno è stata confermata la modalità Ultimate Team che da 5 anni ha riscosso un noto successo coinvolgendo tantissimi giocatori.
    Modalità che presenta grafiche dettagliate, menù più elaborato, con un miglioramento della connessione ai server EA per garantire al giocatore un'esperienza di gioco più fluida; nonostante ciò non ci sono novità significative riguardo Ultimate Team che si pratica sempre ugualmente.
    Lavoro costante da parte della EA e collaboratori che aggiornano costantemente il gioco evitando probabili lamentele, in particolare nella modalità trattata prima dove aggiornamenti e revisioni non mancano.




    GAMEPLAY & ASPETTO TECNICO

    Questo titolo presenta numerose novità e miglioramenti rispetto al precedente, la maggior parte di essi riguardo la fisica che di certo è migliorata visibilmente.
    Il campo, i giocatori, tutto risulta più partecipe, possiamo notarlo dai pezzi doi terreno che saltano durante i contrasti o quando qualche giocatore cade, che permangono fino alla fine della partita. Movimenti realistici, fisica ottimizzata, volti dei giocatori decisamente migliori grazie anche al nuovo sistema di illuminazione usato dagli sviluppatori (la maggior parte delle novità si potranno notare esclusivamente sulla console Next-Gen).

    Nonostante ciò ci sono state varie lamentele e disapprovazioni da parte della community riguardo il gameplay, nello specifico sulla velocità incontrastabile dei giocatori e alla scarsa disciplina e intelligenza da parte dei difensori. Il gioco quindi risulta anche scorretto riguardo ai pochi giocatori che non approfittandone vorrebbero giocare normalmente.
    Problema riscontrato in Ultimate Team dove il criterio sull'acquisto dei giocatori dipende dalla loro velocità mettendo allo scuro le altre caratteristiche rendendo ogni partita conforme alle altre.

    Fifa resta comunque, insieme a PES, il gioco di calcio per antonomasia.




    CURIOSITÀ' & SPOILER

    Oltre alle novità già elencate c'è ne sono altre trascurabili, tra cui il rinnovo della telecronaca che vede quest'anno è affidata a Pierluigi Pardo e Stefano Nava.
    La partnership tra la EA e la Lega Serie A conferiscono l'introduzione dei tornei ufficiali e degli stemmi del campionato italiano.
    Verrà introdotta anche la goal-line-technology immergendo il giocatore in un'atmosfera più vicina al gioco e coinvolgendolo grazie anche alle nuovissime inquadrature.
    I giocatori (controllati dalla CPU) mostrano emozioni in base al contesto della partita, portando anche rancore nei confronti di un avversario che magari nell'azione precedente è entrato molto duramente, le espressioni e il linguaggio del corpo dei giocatori risulta molto realistico e inerente alla situazione della partita.
    Oltre a questo, ci pensa lo stadio e l'atmosfera creata dai tifosi ad immergere colui che gioca nella partita e nei singoli avvenimanti.




    VOTO DI M.E.G.: 8






    Edited by Noda90 - 21/12/2014, 23:18
     
    .
0 replies since 21/12/2014, 19:58   46 views
  Share  
.
Top