[Recensione] Halo 5: Guardians (beta)

By JAŒ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JAŒ
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    HALO 5: GUARDIANS


    Sviluppo: 343 Industries

    Pubblicazione: Microsoft

    Data di pubblicazione: Autunno 2015

    Genere: FPS

    Tema: Fantascienza

    Modalità di gioco: Giocatore singolo, Multigiocatore

    Piattaforma: Xbox One

    Supporto: Blu-ray Disc

    Fascia di età: 16+

    Preceduto da: Halo 4

    Seguito da: //


    Video




    TRAMA & RECENSIONE GENERALE

    Di ufficiale riguardo Halo 5 abbiamo ben poco, per la maggior parte rumors, alcuni diffusi dalla 343 industries che ha confermato la presenza di un nuovo Spartan, che non rimpiazzerà comunque il nostro caro Chief, l'Agente Locke (In alto nella figura di lato).
    Ad accompagnare ciò la 343 sta trasmettendo di una serie TV di Ridley Scott 'Halo: Nightfall' che vede la nuova figura appena citata come protagonista.
    Un altro aspetto importante e da non sottovalutare è il finale del titolo precedente (Halo 4) nel quale il protagonista, Master Chief, inizia a mostrare una certa umanità ed è come se si chiedesse il perchè della sua esistenza, argomento che potrebbe essere ripreso nel 5, comunque l'unica conferma ufficiale è che il nostro protagonista è, e resta un umano.
    Tra le voci più diffuse, ma comunque non confermate, si dice di una Halo 5 open world, totalmente differente quindi dai precedenti titoli.
    Insomma, abbiamo davvero poco, la 343 lascia fantasticare tutti i suoi fan che con ansia sono pronti e impazienti a conoscere quante più notizie possibili.




    GAMEPLAY & ASPETTO TECNICO

    Se abbiamo poche notizie della trama e del gioco in generale saranno ancora più scarse le informazioni relative al gameplay del gioco, ma la 343 è stata molto gentile nel concedere a chiunque avesse acquistato la Master Chief Collection la possibilità di partecipare alla beta del titolo tanto atteso.
    Avendoci giocato personalmente posso sono in grado di fare qualche considerazione a riguardo.
    Non sarò molto soggettivo e non mi soffermerò sulla grafica di gioco, in quanto essendo una beta non è definitiva, ma comunque quella attuale non lascia nulla a desiderare, anzi è molto dettagliata e vi è un gioco di luci e ombre che rendono il tutto più realistico.
    In quanto al gameplay ci sono stati vari cambiamenti, partendo dagli spartan, risultano più resistenti rispetto ai titoli precedenti, i movimenti sono più realistici e sono state introdotte alcune novità sempre a riguardo, sono state aggiunte infatti delle manovre evasive grazie a dei propulsori installati su ogni corazza che in momenti critici permettono al giocatore di spostarsi rapidamente per poter fuggire o per attaccare un nemico.
    Ora il nostro spartan sarà instancabile, il nostro PG potrà correre finquando riuscirà a respirare modificando così anche i ritmi e la velocità di gioco.
    Ci sono anche novità belliche sempre riguardo il nostro super-soldato che ora mentre è in corsa potrà caricare il nemico privandolo dello scudo e scagliandolo qualche metro più lontano, inoltre lo spartan potrà sospendersi in aria per 4-5 secondi ed effettuare un attacco caricato dall' alto al malcapitato che morirà sul colpo.
    E' stato aggiunto un mirino olografico ad ogni arma, questo però si dileguerà quando verrai danneggiato.
    In conclusione, varie aggiunte e modifiche hanno reso il gameplay di Halo più complesso, più divertente e più dinamico.




    CURIOSITÀ' & SPOILER

    Essendo un gioco in beta, ed avendo davvero una scarsa quantità di notizie ufficiali, che tra l'altro ho già espresso prima, tra le curiosità possiamo soffermarci sulla serie TV, già da anni si parlava di film, di nomi, ma nulla di concreto fino a questo.
    Ritornando sulla serie, la trama è incentrata, come detto prima, sulle origini dell'agente Locke, inoltre collega Halo 4 ad Halo 5 portando alla luce vari aspetti e rendendoci consapevoli di cosa accade nell'intermezzo.
    La saga sarà divisa in 5 episodi, tra lo staff abbiamo Mike Colter che sarà il protagonista, Christina Chong, Steven Waddington, Christian Contreras, Luke Neal, Alexander Bhat, Jennie Gruner, Eric Kofi Abrefa, Alexis Rodney .
    Serie già disponibile dall' 11 Novembre 2014.





    VOTO DI M.E.G.: 8.5

    La votazione del gioco è approssimata in quanto è riferita alla beta del videogioco.





    Edited by Kyoka Suigetsu - 15/1/2015, 00:16
     
    .
0 replies since 14/1/2015, 21:47   43 views
  Share  
.
Top