Cosa NON vorrei in Mass Effect Andromeda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline

    Cosa NON voglio in Mass Effect 4!




    Salve a tutti, oggi vi dirò e spero direte ciò che NON volete assolutamente vedere in Mass Effect 4.

    Tirerò fuori 5 punti per ora, comunque via via che usciranno notizie probabilmente ne aggiungerò!

    1)Shepard:Esatto.
    Ci sono due correnti di pensiero:

    Chi vuole assolutamente Shepard al centro di tutto, quindi come o protagonista o comunque personaggio principale.
    E chi non lo vuole assolutamente.
    Sono chiaramente della seconda corrente di pensiero, poiché spero di vedere qualcosa di fresco e Shepard lo vorrei come leggenda, che se ne parli che ci sia una sua statua alla cittadella ma gradirei fosse morto.


    2)Nemici:


    Non voglio né razziatori né tanto meno Cerberus!
    Nemici originali e nuovi, oppure una guerra tra razze, Umani,Turian, Krogan ecc...
    Spero non riciclino gli ostacoli della trilogia iniziale.

    3)Online Competitivo: Vi prego no..
    Dato che ormai lo mettono d'ovunque spero di non trovato pure in ME4.
    Online competitivo che sarebbe sbilanciato e snaturerebbe il gameplay e la storia.
    Anche perché spero si concentrino su un altro tipo di Online tralasciando del tutto il competitivo, magari aggiungendolo dopo e con intelligenza.

    4)Free Roming: Mai nascosto che non sono un amante dei Sandbox.
    Mi piacciono i mondi estesi e la libertà di esplorare ma non deve essere dispersivo.
    Dunque mi auguro che rendano esplorabile il mondo di gioco ma fino ad un certo punto..

    5)Old Gen:Questo col gioco in se non c'entra molto(o si?).

    Gradirei che i nuovi capitoli uscissero SOLO su Next gen, potenziando per bene il tutto e non dovendo fare uscire un gioco incompleto per una versione old Gen che sarebbe ovviamente inferiore e priva di contenuti.



    Per ora direi che basta, voi? cosa NON volete vedere in ME4?

    Edited by Xx PIR4TE xX - 4/12/2015, 10:52
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Galaxy Tales
    Posts
    2,232
    Reputazione
    +251

    Status
    Offline
    Concordo su quasi tutto: Shepard, nemici, free roming e la questione next gen (anche se, giocando su PC, la cosa mi tocca in maniera minore).
    Non ho capito cosa intendi con on-line competitivo...per capirci, quello di ME3 rientrava in questa categoria?

    Per quanto mi riguarda, ciò che non vorrei trovare non è poi molto:

    1) la scelta del personaggio ristretta a una sola razza.
    Mi piacerebbe qualcosa alla Dragon Age Origins e Inquisition ovvero la possibilità di scegliere tra più razze, ognuna con qualche piccola differenza nella trama e nell'approccio dei PNG nei suoi confronti. Credo renderebbe il gioco più vario e, soprattutto, voglio fare il batarian!!!! :D

    2) Nessuna forzatura per fare rientrare personaggi della prima trilogia solo per fare fan service (se si dice così).
    Basta Liara o Wrex...va bene che hanno vite ultracentenarie ma hanno fatto il loro tempo...meglio nuovi personaggi!

    3) Niente più esplorazioni noiose tipo Mass Effect 1 (due maroni a girare con il mako in cerca di qualche cavolo di giacimento) ma neanche la cagata delle sonde. Non per citare sempre Dragon Age Inquisition ma mi sembra che lì abbiano trovato il giusto equilibrio: le risorse ti capitano tra i piedi mentre fai le missioni, non devi andare a cercarle per forza!

    Se mi viene in mente altro, aggiungerò.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    Competitivo ossia i vari tutti contro tutti o deatmatch a squadre.

    (Counter Strike, Cod, Gears ecc..) Quello di ME3 è Coop.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Galaxy Tales
    Posts
    2,232
    Reputazione
    +251

    Status
    Offline
    Allora concordo proprio su tutto :D
    Aggiungo che eviterei anche di vincolare il singleplayer al multi come in ME3 ma questo è già stato detto mille volte quindi lo avevo tralasciato.
     
    .
  5. Rael'Xerol
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Concordo sulla maggior parte dei punti ma non gradirei degli scontri tra le razze già conosciute e con tanta fatica riunite.
    Magari opterei per un nemico esterno o risvegliatosi in seguito agli sconvolgimenti dei razziatori.
    E presenterei una situazione in cui i portali galattici sono in ricostruzione( non senza difficoltà).
    Da scordare e non ripresentare un finale poco chiaro e tirato (vedi ME 3), se non si trova nient'altro, vada x la vecchia ma efficace final Boss battle.
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    Un nemico esterno mi saprebbe di già visto..un organizzazione avrebbe più senso a questo punto..
     
    .
  7. Rael'Xerol
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Giusto.
    Ma un'organizzazione non ricorderebbe Cerberus o i mercenari del 2?
    Un nemico sconosciuto renderebbe il gioco più vario e interessante
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sarei un ragazzo a modo, se solo ci fosse un modo

    Group
    Member
    Posts
    2,681
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Direi che mi metto pure io a fare questa lista.

    1. Esplorazione alla Mass Effect 1
    Si, ok, carina e tutto quanto... ma diciamocelo... al terzo pianeta cominciavi a non sopportare più la cosa. Troppo, troppo noiosa e uguale, fatta soltanto per farti fare qualcosa. Spero che nel 4 sia si esplorativa, ma non noiosa e ripetitiva fino alla morte come nel primo.

    2. Shepard
    Condivido il parere di Kyo. Shepard ormai è una leggenda, ciò per cui mi sentirei un po a "disagio" a riutilizzarlo. BioWare... dagli il giusto tributo... un mondo plasmato da lui e che gli porga i dovuti rispetti.

    3. Multiplayer
    Fosse per me lo toglierei, ma sò che molti ci giocano. Quindi che fare? Semplice, renderlo Coop e soprattutto distaccato dal Single Player. Solo mia sorella quanto ho ODIATO farmi il multiplayer per potere avere tutto al 100%.

    4. Gameplay del primo Mass Effect
    Sicuramente non lo faranno, ma è sempre meglio metterci le mani avanti. Il primo era bello (per carità) ma il gameplay non mi aveva troppo entusiasmato (ok, ha contribuito ME2).

    5. Gameplay di Mass Effect 3
    Troppo action per i miei gusti. Su questo potrei avere dei dubbi, considerando l'andazzo dei videogame negli ultimi anni. Staremo a vedere, ma spero che tornino in dietro di qualche anno.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Vivere di Virtù

    Group
    Galaxy Tales
    Posts
    26
    Reputazione
    +18

    Status
    Offline
    Che dire, Mass Effect 4 rappresenta a mio parere la sfida più ardua mai affrontata prima da Bioware.
    Affrontiamo il tema Shepard: un personaggio così carismatico, virtuoso, pienamente "azzeccato" è difficile riproporlo, soprattutto se posto in un sequel.
    Sinceramente non vedo come si possa proporre un nuovo Mass Effect incentrato dopo gli eventi dei precedenti capitoli; difatti bisognerebbe scegliere uno dei vari finali e svilupparlo tralasciando gli altri. Inoltre non riesco ad immaginarmi nulla di eccitante o stimolante dopo una guerra dove la galassia è stata praticamente ad un passo dalla disfatta, dopo un epilogo così...epico, con tratti da kolossal risulterebbe difficile sviluppare una nuova trama avvincente.
    Non scarterei invece l'ipotesi prequel; sarebbe infatti molto suggestivo incentrare la storia del nuovo ME su un'umanità che si affaccia oltre i confini del sistema solare, scoprendo l'esistenza delle altre razze. La guerra del Primo Contatto potrebbe essere un ottimo scenario, magari (se proprio vogliamo essere fantasiosi) vestendo i panni di un giovane Anderson impegnato a combattere i Turian.
    Infine lo ammetto, sono troppo legato alla figura del comandante, mi piangerebbe il cuore assistere ad un sequel senza di lui :(
     
    .
  10. Chronicles
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mettetemi tutto ma non l online. FatE un single player fatto come si deve. Non voglio una cosa tipo Destiny.
     
    .
9 replies since 24/2/2015, 11:27   124 views
  Share  
.
Top