[Recensione] Mass Effect: Infiltrator

By JAŒ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JAŒ
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    Mass Effect: Infiltrator


    Sviluppo: IronMonkey Studios

    Pubblicazione: Electronic Arts

    Data di pubblicazione: 6 marzo 2012

    Genere: FPS

    Tema: Fantascienza

    Modalità di gioco: Giocatore Singolo

    Piattaforma: iOS , Android

    Supporto: Download digitale

    Fascia di età: //

    Preceduto da: //

    Seguito da: //


    Video




    TRAMA & RECENSIONE GENERALE

    Videogioco disponibile esclusivamente per sistemi iOS e Android, Mass Effect: Infiltrator ci mette nei panni di Randal Ezno, agente di Cerberus scontento e contrario all'operosità brutale e senza scrupoli dell'organizzazione a cui appartiene, decide così di ribellarsi al 'Direttore' della stazione Barn.
    Tornato alla base dopo una missione non specificata il protagonista si imbatte in un incursione turian che minaccia lo stabilimento, allo stesso tempo nei panni del nostro 'eroe' dobbiamo lottare contro il Direttore e le sue malvagie perversioni.
    Inali, l'istruttrice di Randal è stata catturata per essere usata come cavia degli esperimenti spregevoli dell'organizzazione, il nostro compito è quindi quello di salvarla sparando proiettili contro le truppe che schiererà il nostro antagonista.
    Il Direttore però è riuscito a realizzare il suo fine con l'istruttrice Inali rendendola, grazie a dei 'miglioramenti', una vera e propria macchina da guerra etoccherà proprio a noi affrontarla.

    Il gioco presenta una trama non complessa, plausibile essendo un videogioco per dispositivi mobili, nella quale possiamo interagire in piccolissime cut scenes come eroe o rinnegato, elemento che influenzerà minimamente il corso degli eventi.




    GAMEPLAY & ASPETTO TECNICO

    Il gioco si presenta come un FPS (First person shooter 'Sparatutto in terza persona) dalla grafica accattivante, considerati gli standard delle varie piattaforme, e dalla fluidità notevole che rende l'esperienza di gioco piacevole ed interessante.
    Abbiamo a disposizione quattro armi: Fucile automatico, fucile a pompa, fucile da cecchino e un raggio particellare, in più quattro poteri biotici particolari capaci di gestire ogni situazione, o quasi, che sono attrazione, costrizione, sbarramento e tempesta.
    Inoltre possiamo usufruire di un occultamento totale, se pur con un tempo di ricarica abbastanza lungo che potrà essere migliorato; possiamo inoltre colpire il nostro nemico con un attacco ravvicinato, oppure in corsa effettuando una scivolata o ancora respingere il bersaglio dalla sua copertura.

    La struttura del gioco è alternata tra fasi di battaglia, cut scenes e esplorazione dei luoghi (stessi della missione).




    CURIOSITÀ' & SPOILER

    Come qualsiasi gioco che si rispetti anche ME: Infiltrator ha il suo 'sistema monetario' , possiamo dunque guadagnare crediti in missione grazie alle nostre abilità, tre sono i fattori che influiranno sui nostri profitti: Stile, cioè l'alternanza dei metodi d'esecuzione con cui faremo fuori i nostri bersagli; Salute, che dovremmo preservare per un guadagno maggiore; Tempo, il tempo stesso in cui riusciremo a completare la missione.

    Fanatico della personalizzazione estetica e bellica del tuo pg? Tranquillo, ME: Infiltrator offre una discreta varietà di abilità di cui possiamo farne uso come ci pare e piace ed incrementarle a nostro piacimento.

    E' stata lasciata qualche mese dopo l'uscita del gioco una patch gratuita con una missione in cuisaremo nei panni di un turian fuggitivo e dobbiamo lasciare la 'prigione' nella quale risiedevamo.




    VOTO DI M.E.G.: 7

    Fluidità e comandi estremamente comodi rendono il gioco degno di nota insieme alla grafica e al gameplay.


     
    .
0 replies since 27/2/2015, 22:20   31 views
  Share  
.
Top