[Recensione] Dragon ball Xenoverse

By Chris_Uchiha95

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous


    DRAGON BALL XENOVERSE


    Sviluppo: Dimps

    Pubblicazione: Bandai Namco

    Data di pubblicazione: 26 febbraio 2015 (In Europa)

    Genere: Picchiaduro - Gioco di Ruolo

    Tema: Anime Giapponese

    Modalità di gioco: Giocatore Singolo, Multigiocatore, Coop e Online

    Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows

    Supporto: Blu-ray Disc
    DVD

    Fascia di età: PEGI: 12

    Preceduto da: //

    Seguito da: //


    Video




    TRAMA & RECENSIONE GENERALE


    La trama di Dragonball Xenoverse è differente da quella di tutti gli altri videogiochi di Dragonball. In questo nuovo gioco, infatti, ci saranno due nuovi avversari, Towa e Mira guidati da Demigra, i quali modificheranno il corso del tempo cambiando la storia che tutti conosciamo. Dopo il prologo, che serve a prendere dimestichezza con i comandi, vedremo Trunks che chiede a Drago Shenron di dargli un guerriero capace di aiutarlo a sistemare il flusso temporale. Il potente drago accontenta il Sayan facendo comparire un misterioso guerriero il quale sarà, su nostra creazione, il protagonista di questo videogioco.
    Come trama non è niente male, è una novità per questo amato, ma ormai vecchio, videogioco.; anche se ci sono alcune incongruenze nella storia originale, quando Jirobai ad esempio taglia la coda a Vegeta nel gioco ci penserà Crilin con un Kaizen. In oltre mancano anche numerosi personaggi tra cui Majin Vegeta, Darbula, le trasformazioni di Freezer, ... Ma tutto sommato sono compensati dalla possibilità di creare un proprio eroe.




    GAMEPLAY & ASPETTO TECNICO

    Il Gameplay è abbastanza fluido e completo, non è ai livelli dei titoli Budokai Tenkaichi usciti per PS2 i quali erano perfetti, ma dopo aver capito le meccaniche e le varie strategie il gioco può dare soddisfazioni. Questo nuovo capitolo ha introdotto una modalità multiplayer interessante, permettendoci non solo di affrontare i nostri amici ma anche di completare missioni secondarie (chiamate Missioni Parallele) in cooperativa; alcune di queste missioni possono essere davvero frustranti se affrontate in solitaria, avrebbero dovuto diminuire la difficoltà se il giocatore le compie in singolo, ma così non è stato. Graficamente è stupendo, il titolo migliore della serie in fatto di grafica e animazioni.
    La cosa che ai fan ha irritato è il fatto dei DLC a pagamento già annunciati prima dell'uscita del gioco, ormai il mondo videoludico è diventato anche marketing, ma annunciare DLC ancora prima che il gioco esca mi sembra "troppo marketing".




    CURIOSITÀ' & SPOILER


    - All'inizio il videogioco doveva intitolarsi Dragon Ball Zenobirth, poi successivamente Dragon Ball New Project, e ufficializzato infine come Dragon Ball Xenoverse.
    - La parola Xenoverse è di origine greca e significa territorio inesplorato; infatti il videogioco si differenzia dagli altri capitoli usciti fino a oggi.
    - Si può notare sul logo del videogioco, dentro le lettere XV, il Drago Shenron aggrovigliato su una clessidra, chiaro riferimento ai viaggi nel tempo presenti nel gioco.
    - Dragon Ball Xenoverse è il 15° videogioco di Dragon Ball sviluppato su console casalinghe dalla Dimps.
    - Questo è il primo videogioco di Dragon Ball in cui sono giocabili sia Goku Super Sayan 4 sia Goku Super Sayan God (cioè sono presenti personaggi sia di - Dragon Ball GT sia del film Dragon Ball Z: La battaglia degli dei).





    VOTO DI M.E.G.: 7,5

    Forse sono stato un pò duro con il voto, ma il fatto di una grande mancanza di personaggi importanti, di incongruenze con la storia reale e, anche se un'inezia, il fatto che quando ci si trasforma in Super Sayan i capelli non si alzano, cosa gli costava farli alzare ? E soprattutto l'annunciare DLC a pagamento ancora prima dell'uscita del gioco, i fan vogliono un bel DLC a pagamento o un'espansione gratuita ? VOGLIONO UN GIOCO FINITO AL DAY ONE!


    Web
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm too old for this crap"

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    8,344
    Reputazione
    +402

    Status
    Anonymous
    Io lo ho per ps4 e lo trovato divertente. Mi è dispiaciuto il non poter distruggere l'ambiente, un dettaglio chiave per gli scorsi giochi di dragonball, però mi piace il fatto di poter creare un mio personaggio e farlo interagire con la storia di DG. Quello è molto divertente ^^
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Noda90 @ 6/5/2015, 09:59) 
    Io lo ho per ps4 e lo trovato divertente. Mi è dispiaciuto il non poter distruggere l'ambiente, un dettaglio chiave per gli scorsi giochi di dragonball, però mi piace il fatto di poter creare un mio personaggio e farlo interagire con la storia di DG. Quello è molto divertente ^^

    è Vero, l'ambiente si rigenera dopo averlo distrutto con un Colpo dell'Aura.. in DBZ per PS2 l'ambiente era molto ben realizzato, così da potersi nascondere anche dal nemico e colpirlo di nascosto (Sempre se non avesse avuto uno scouter), oltre al fatto che le onde energetiche che colpivano il suolo a volte distruggevano completamente la zona cambiando del tutto la mappa.. rivedremo mai un videogioco così perfetto :O ?

    P.S. Ero il campione del mio paese in Budokai Tenkaichi 3.. io e Bardak eravamo insuperabili :D
    Web
     
    .
  4. JAŒ
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un tempo i DragonBall avevano all'incirca 100 personaggi...se non di più.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JAŒ @ 27/5/2015, 19:08) 
    Un tempo i DragonBall avevano all'incirca 100 personaggi...se non di più.

    Già, pure con Il Genio si poteva giocare, ora è già tanto che c'è Goku
    Web
     
    .
4 replies since 5/5/2015, 17:42   114 views
  Share  
.
Top