[Recensione] Hearthstone: Heroes of Warcraft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JAŒ
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    HEARTHSTONE


    HEROES OF WARCRAFT


    Sviluppo: Blizzard Entertainment

    Pubblicazione: Blizzard Entertainment

    Data di pubblicazione: 11 Marzo 2014

    Genere: Gioco di carte collezionabili

    Tema: Fantasy

    Modalità di gioco: Giocatore Singolo

    Piattaforma: Microsoft Windows, Mac OS X, iOS, Android

    Supporto: Download digitale

    Fascia di età: 12+

    Preceduto da: //

    Seguito da: //


    Video




    TRAMA & RECENSIONE GENERALE

    Non riuscendo a sfondare nel gioco di carte collezionabili ''World of Warcraft'' , non trovando spazio nè tra i due must Magic:L'adunanza e Yu-Gi-Oh! nè tantomeno tra altri giochi di carte, la Blizzard decide quindi di digitalizzare il tutto pubblicando poco più di un anno fa questo titolo: Hearthstone.
    Videogame che riscuote un successo più grande paragonato a quello cartaceo con un discreto numero di giocatori iscritti/attivi.

    Il gioco presenta tre modalità principali di gioco:
    -Gioco: Qui possiamo affrontare con il nostro mazzo, e il rispettivo eroe, un avversario casuale (PvP), esistono due varianti di partita, quella Classificata nella quale diamo peso al nostro rating ufficiale e aumentando di livello (fino al 25).
    In quella non classificata affrontiamo ugualmente un avversario casuale, ma qui vittoria o sconfitta non influenzano alcun dato, se non la nostre ricompensa in esperienza.
    -Avventura: In questa modalità (PvE) con il nostro eroe dobbiamo sconfiggere le forze nemiche e ogni malvagio che si oppone a noi.
    Fino ad ora sono disponibili due campagne: Maledizione di Naxxrama e Massiccio di Roccianera; inoltre sempre in questa categoria possiamo allenarci in partite libere.
    -Arena: Questa modalità (Che necessita di 150 monete d'oro accumulabili in gioco) non necessita della scelta di un nostro mazzo poichè esso verrà costruito con carte che sceglieremo da 3 bustine (completando il mazzo da 30 carte)




    GAMEPLAY & ASPETTO TECNICO

    Spiegare il regolamento risulterebbe troppo complesso, ma il gioco in sè non è particolarmente difficile.

    Noi, nei panni di un eroe a scelta con un proprio potere e carte personali, dobbiamo eliminare l'eroe opponente riducendo da 30 a 0 i suoi punti vita, come farlo?
    Abbiamo a disposizione carte per questo, ognuna con un proprio costo di mana (il mana, a partire da 1 aumenta ogni turno di un'unita fino a 10) ed un proprio effetto.
    Esistono quattro tipi di carte:
    -Servitori: Sono le creature che noi evochiamo, con un loro effetto e con una propria forza d'attacco e salute.
    -Magie: Carte, come le creature, utilizzabili nel proprio turno con effetti vari e devastanti (non è vero).
    -Armi: Equipaggiabili al nostro eroe, così permettendogli di attaccare come un servitore.
    -Segreti: Carte occasionali castabili (lanciabili) nel turno avversario quando si verificano varie azioni o condizioni.

    Dal punto di vista grafico Hearthstone, con una grafica definita, particolare e dinamica , e un audio ottimo sia in quanto doppiaggi o effetti, rende l'esperienza di gioco che potrebbe sembrare monotona invece molto divertente ed esaltante.
    E' palese che lo stile sia quello di Warcraft, con un mondo, ambientazioni e personaggi unici e bizzarri.




    COMMENTO PERSONALE

    Essendo un amante di giochi di carte collezionabili, e di giochi in generale, questo titolo non potevi di certo sfuggirmi.
    In precedenza ho già provato il gioco di carte di World of Warcraft, carino si, ma non è paragonabile (a mio parere) ad altri (come ad esempio Magic).
    Hearthstone ovviamente per chi s'intende di giochi di carte risulta più facile e familiare nei comandi e nelle azioni rispetto ad un giocatore inesperto.
    Con l'avvento di Hearthstone su dispositivi mobili l'incremento dei giocatori è ovvio (infatti ho cominciato a giocarci dal cellulare, prima mi dilettavo in qualche partita occasionale a casa di amici).
    Il videogioco è abbastanza facile comunque per tutti, modalità varie e soprattuto audio e grafica a mio parere inducono il giocatore a continuare a giocare (cosa sacrosanta in quanto spesso giochi monotoni fanno perdere voglia e motivazione ai giocatori).
    Non c'è tanto da dire su questo titolo che a mio parere merita, non c'è una vera trama quindi c'è poco da discutere, però posso consigliare sinceramente questo gioco (da provare almeno su dispositivi mobili se non si ha voglia di scaricarlo per PC) agli amanti di giochi di carte collezionabili.




    VOTO DI M.E.G.: 8




     
    .
0 replies since 27/5/2015, 19:50   38 views
  Share  
.
Top