[Recensione] The Order 1886

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    The Order 1886








    the-order-1886-cast-header



    Si è detto tanto di questo videogioco, in senso positivo e negativo.
    Recensori,You tuber e "semplici" videogiocatori hanno dato i loro pareri e sinceramente mi sento di avere un opinione contrastante con tutte queste persone.

    Chiaramente non in tutto e non tutti, tanto di quanto detto è vero, ma molto altro no e mentre ci giocavo, ricordandomi quello che lessi o che ascoltai su questo gioco mi veniva da chiedermi a cosa avessero giocato o comunque come..


    Quindi farò 3 cose per recensire questo videogioco, la prima sarà elencarvi i Pro, la seconda i Contro e la terza sarà paragonarlo ad un gioco di mia conoscenza e parlarvene un po'.

    Pro:

    -Graficamente eccezionale: Pochi cazzi, la grafica di The Order è la migliore in circolazione sotto ogni aspetto, animazioni, Texture, modelli poligonali, effetti di luce ecc...è semplicemente pazzesco, sembra di giocare sempre in Computer grafica.
    Spesso come in Ryse, si prosegue in un punto solo per poter vedere ancora qualcosa di magnifico!

    -Gameplay:Assolutamente nulla di originale e ci si aspettava qualcosa in più, tuttavia non si può dire faccia schifo.
    Si gestisce bene e si ha un ottimo Feeling con le armi..appunto.

    -Armi: Particolari, originali e con ottime reazioni, il Gameplay è piacevole solo grazie a loro, altrimenti sarebbe un normale TPS.

    -Personaggi:Riusciti non c'è che dire, ben caratterizzati.

    -Svolgimento della Trama: Viene vissuta bene e cinematograficamente è ottima, buona regia, viene raccontata molto bene e alla fine prende nonostante...

    Contro:

    -Trama in sé: Colpi di scena intuibili dopo 3 minuti di gioco e banale in generale.

    -Corto: Meno corto di quanto si dica ma si..8-9 ore scarse di gioco senza un Multiplayer o sfida varie sono poche.

    -Gameplay? Magari: il 40% del gioco sono filmati il 30% QTE e il restante 20 Gameplay..la padronanza con le armi la apprendi a metà gioco, dato che ci sarà 1 ora scarsa di Gameplay fino a li.

    -Ritmo di gioco:Per metà gioco non succede nulla..Il Gameplay vero è praticamente tutto nel finale e ci sono 4-5 capitoli solo di filmati, 2-3 con 2\3 sezioni di QTE e basta e 2-3 solo di Gameplay, gli altri misti, Gestiti malissimo, spesso ci si annoia.

    -Limitazioni eccessive: Mai trovato un gioco che imponga di estrarre l'arma solo quando vuole lui, farmi correre solo quando vuole lui, farmi abbassare solo quando vuole lui ecc..spesso ci si trova a dover camminare per arrivare in certi luoghi in maniera eccessivamente lenta e stupida.

    -Un lungo corridoio:Non c'è nessun tipo di libertà, la storia è quella! Tu devi fare quello! Devi farlo in QUEL modo! e Con QUEI tempi..nessun tipo d'esplorazione e una quantità di filmati e QTE eccessivi.


    Comunque volevo "paragonarlo" almeno a livello di Trama a Dishonored.
    Sul punto di vista del Gameplay e anche del mondo, manco lo dico, siamo a 3-4 gradini sotto, Dishonored è quasi un capolavoro, The Order oscilla tra il buon gioco e la merda.
    Tuttavia, ha ricevuto critiche un po' eccessive ma soprattutto pregi insensati, quali la trama.

    Viene detto che Dishonored ha una trama banale e per nulla appassionante, al contrario quella di The Order viene elogiata.
    Ma come? Oltre al fatto che si somigliano pure, Dishonored ha una trama banale, ben raccontata! E il giocatore si fa trascinare dagli eventi pur capendo perfettamente tutto ancor prima che accada, succede lo stesso in The Order, solo con Personaggi più carismatici e una grafica pompatissima.
    Davvero patetico.
    Comunque..non vi parlerò di armi o trama, è corto, giocatevelo oppure no, io vi ho detto la mia da videogiocatore, basandomi sulla realtà.

    Alla prossima!



    VOTO DI M.E.G.: 6.5




     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Galaxy Tales
    Posts
    2,232
    Reputazione
    +251

    Status
    Offline
    Ah beh...in pratica è un gioco dove non si gioca mai. Fico! :huh:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    In sostanza..si gioca davvero poco, ed è fastidioso perché in se il Gameplay(grazie alle armi) è piacevole.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    Questo è stato realizzato giusto per fare un gioco pompato così da far vedere la potenza della PS4. Un po' come Ryse per XOne, ma Ryse anche se breve e abbastanza semplice, mi è piaciuto molto. Purtroppo Sony fa giochi solo per Playstation ( e non capisco il perchè visto che i Sony Vaio li vendono ) e non ci potrò giocare.
    Web
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    No dai..non si può sentire che Ryse ti è piaciuto addirittura molto xD

    è un gioco da 6 si. ma non di più, ha sicuramente alcuni pregi ma di difetti li ce ne sono davvero troppi, che sia un gioco piacevole che passa in fretta e ti lascia soddisfatto(se c'hai speso massimo 10 euro) si.

    Ma piacere molto non te la faccio passare!
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kyoka Suigetsu @ 23/6/2015, 13:08) 
    No dai..non si può sentire che Ryse ti è piaciuto addirittura molto xD

    è un gioco da 6 si. ma non di più, ha sicuramente alcuni pregi ma di difetti li ce ne sono davvero troppi, che sia un gioco piacevole che passa in fretta e ti lascia soddisfatto(se c'hai speso massimo 10 euro) si.

    Ma piacere molto non te la faccio passare!

    Ahaha bè, mi è piaciuto come gioco crakkato :P ma non ci spenderei più di 20€, 25€... non ci avevo pensato che era un gioco che si compra xD

    Comunque come meccaniche, grafica, e la storia (durata 3 orette), non era male. Con una struttura come quella si possono tirare su dei bei giochi, poi era ambientato a Roma, finalmente un gioco su Roma :D
    Web
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    Grafica, ambientazione--> Stupende

    Storia---> dai piacevole

    Meccaniche\Gameplay---> pattume :D.

    Meno male che dura 5 ore, perché un Gameplay così ripetitivo e poco vario ti stufa subito.
     
    .
6 replies since 22/6/2015, 17:24   142 views
  Share  
.
Top