Cosa vorrei in Mass Effect Andromeda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sarei un ragazzo a modo, se solo ci fosse un modo

    Group
    Member
    Posts
    2,681
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Lo dissi molto tempo fa, che avrei espresso i miei desideri riguardo al nuovo capitolo di Mass Effect. Quindi non indigo oltre, e vi espongo tutti i miei pensieri.

    TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO

    Metto subito le mani avanti, potrei dimenticare qualcosina, ma a linee generali queste sono le notizie sicure.
    Il gioco si svolgerà nella galassia di Andromeda e non più nella Via Lattea, avremo un nuovo protagonista e dei nuovi compagni che ci accompagneranno durante la nostra avventura. Il motore grafico sarà il Frostbite 3, lo stesso usato per la realizzazione di Dragon Age: Inquisition. Ci sarà una forte componente d'esplorazione con annesso il ritorno del Mako. La storia Queste, ripeto, a grandi linee sono le notizie di ME:A.

    COSA VORREI

    E' qui che inizia il mio pensiero, tutto quello che vorrei che venisse riproposto, che venga aggiunto o che venga tolto. Partiamo dall'esplorazione. Spero vivamente che non sia come quella vista nel primo ME, ma neanche quella vista in DA:I. Il mondo deve essere "vivo" e soprattutto bello da vedere, magari anche con qualche segreto da scoprire. Ovviamento trovare qualche oggetto che ti faccia progredire in una missione secondaria, dove alla finee ,per ricompensarti, ti fa trovare qualcosa di speciale... come i teschi di DA:I. Ma... si c'è un ma... non mettere tutto quel puttanaio di roba inutile che hanno inserito proprio in Inquisition... come il mosaico e le costellazione, attività che io ho mollato prima di subito... troppo, troppo noiose ed intili. C'è l'introduzine del Mako, mezzo che io ho odiato nel primo capitolo, complice il fatto che l'esporazione non fosse tutta questa figata, spero vivamente che questo difetto venga corretto in Andromeda. Carina l'introduzione del jetpack, questa cosa porterà sicuramente più figa l'esplorazione via terra e, soprattutto, nel combattimento. Una cosa che spero vivamente che venga corretta è il sistema "Eroe" "Rinnegato". Secondo me è "stupida" la cosa che il protagonista debba essere o totalmente buono o totalmente cattivo... se voglio agire in mainiera diversa nelle varie situazione, non voglio pagarne le conseguenze in circostanze future. Questo problema può benissimo essere corretto con l'introduzione di un park che ogni volta che venga alzato, io possa sbloccare opzioni di dialogo che possano essere sia da Eroe che da Rinnegato. Il sitema di combattimento va bene e sono contento che questo non venga toccato più di tanto. La storia... che dire... non sappiamo assolutamente nulla... però questa soluzione di svolgere tutti gli avvenimenti in un altra galassia, mi sembra la maniera più facile per uscire dal mezzo disastro del finale del terzo capitolo, non è un segreto il fatto che il sottoscritto preferiva un finale unico, alla ME2, per il terzo capitolo... ma va bhè. Spero il nemico sia qualcuno di figo, alla razziatore, e sono ottimista visto l'ottimo lavoro di Inquisition.
    Spero che anche la nave sia personalizzabile, simile a quello visto nel secondo capitolo, ma con una maggiore attenzione e personalizzazione. Deovono continuare così per quanto riguarda l'interazione tra i vari pg, ma potenziare il lavoro per le Romance. Io vorrei storie un po più profonde e influenti e non come un inutile ricamo nel contesto generale... e perchè no... qualche sveltina alla Strigo.
    Una cosa che mi piacerebbe scegliere, è l'origine del mio protagonista. Spero che non sia obbligatorio la scelta militare... mi piacerebbe poterlo fare mercenario, oppure con un'altra scelta. Per una razza diversa, a me importa poco... tanto sò già che il mio pg serio sarà un umano.
    Ultima cosa, ma non quella meno importante... anzi. Maggiore sceltà nella compagna... come dissi proprio in questo forum... mi sarebbe piaciuto poter passare dalla parte del nemico, per un periodo... magari per copertura, con una galassai che reagisce di conseguenza.

    CONCLUSIONE

    Voglio essere ottimista e fiducioso nel nuovo team di sviluppo della BioWare... non fatemene pentire.
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    Hai colto la cosa più importante, la reputazione Eroe/Rinnegato... Non la voglio una barra eroe o rinnegato, ma semplicemente una "reputazione" alla fallout New Vegas e Infamous, roba che magari ti fa ottenere sconti e acclamare dai passanti, oppure farti ottenere sempre sconti nella via cattiva (ovviamente sotto ricatto) e che la gente corra nelle case quando ti vede o comunque ti guardi con disprezzo e timore... Ed ovviamente se io voglio uccidere un assassino (anzichè arrestarlo) perchè la mia barra eroe non deve salire e penalizzarmi con le opzioni future?
    Le opzioni dialogo le vorrei come DA:I, se studi che ne so, un libro di Esplosivi, quando parli con un Granatiere, che ha il fucile rotto, aggiustarglielo o comunque dialogo che fa capire che te ne intendi, non so se mi spiego... e che ogni classe abbia opzioni dialogo e non uniche, Biotico: Non si fa male cadendo, perchè è in grado di levitare, e opzioni dialogo precise... Soldato, utilizza il jetpack ha scudi più potenti etc Ingegnere, Hackera sistemi, utilizza un jetpack più tecnologico, Sentilella, un mix, Non si fa male cadendo ed utilizza il jetpack... cose di questo genere.. Io SICURAMENTE comincerò la mia prima storia con una umana femmine (visto che sia in DA che ME ho sempre usato maschi, Hellequin mi ha fatto riflettere xD) per una esperienza di gioco diversa, ovviamente se realizzata bene, con corazze che risaltano "le forme femminili (ME2 shep o ME3 Ash o Miranda)" e non corazze che facciano sembrare la nostra eroina un uomo.. non come Fallout 3 o NV che le donne (pure gli uomini ma di meno) senza mod erano trans... vorrei che l'uomo abbia opzioni di dialogo minaccia sugli uomini e seduttore con le donne... stessa cosa per la donna, minaccia per uomini e donne, ma seduzione per gli uomini... Realismo Bioware!
    Il Mako a me non dispiacerebbe, ma non come l'1 e non con l'unico scopo "Mezzo di Trasporto" ma alla Arkham Knight, un Mako tecnologico indispensabile per alcuni tipi di combattimento.
    Per l'esplorazione spero che il Mako non trapassi gli alberi, ma che sia obbligatorio scendere ed esplorare a piedi, poi ovviamente più vita, ed ogni pianeta essere "unico" e non uguale con colori diversi. Le IMPRONTE, sarò schizzinoso, ma se con il Mako vado sulla sabbia, voglio delle impronte permanenti, non che scompaiano dopo 3m (in scala nel monitor), se mi perdo devo riseguire la strada, se c'è una bufera di neve allora ok, una tempesta di sabbia ? ok, ma se c'è il sole che spacca le pietre, voglio le impronte >.<.
    Compagni: La possibilità di cambiare la loro corazza e armi a mio piacimento, voglio un cecchino, con corazza leggera con tattica restare a distanza, un krogan con pompa con corazza pesante da attacco ravvicinato, un Asari con un mitra e poteri biotici per ogni evenienza ed io come voglio. Un sistema di Medigel fatto meglio, ovvero andare vicino per applicarlo al compagno caduto o che comunque va ricaricato ad ogni fine missione nelle tute dei compagni. A proposito di "ricaricare" mi piace fare manutenzione, come in The Witcher 3, controllare ogni tanto l'equipaggiamento, riaffilare le spade, lucidare l'armatura... stessa cosa in ME, siamo nel 2500 ed ok, ma la manutenzione ci vuole... Varietà di corazze e soprattutto BELLE, in ME3 soltanto una mi piaceva, quella normale! Voglio personalizzazione e corazze di tutti i tipi, Leggere quasi come indumenti, medie corazze toste ma sempre non troppo pesanti, e pesanti che ti fanno diventare un Tank (con le varie penalità). Romance bè... più scelta... ho fatto la femshep anche su ME, ma non mi ha soddisfatto più di tanto in romance è... le Romance, infatti, sono limitatissime.. per l'uomo sono fatte parecchio bene, anche se io ho scelto Miranda, e prima del finale non fanno niente.... e non ne capisco il motivo... della femshep etero l'unica scelta è Kaydan... Garrus è figo ok, ma è un turian... Liara è la migliore, ma già non è più etero e io la preferisco etero con umano... stop... le altre non le chiamo neanche romance...
    Inutile dire che i compagni di Mass Effect 3 erano memorabili, vedevi Grunt e cazzo, eri contento. In DA:I i personaggi sono molto belli, non dico di no, ma, non so se solo a me, non hanno fatto "emozionare", se dovessi rivedere Toro di Ferro in DA4.. cioè ok... ma se dovessi rivedere Alistar, Leliana, Morrigan ti fa tanto piacere.
    Combattimento: Non mi è dispiaciuto come il 3, ma se vogliamo un libertà di movimento voglio un sistema aggiornato. La possibilità di accovacciarmi o strisciare, se davanti a me c'è un piccolo rialzo, e mi sparano, io devo buttarmi a terra e stare dietro al rialzo, non restare in piedi come un cogl***e a farmi uccidere. In ME3 era tutto lineare ed ok, gli spazi di copertura c'erano, ma se fai un mondo aperto e c'è un deserto, mica mi vorrai mettere sassi palesemente finti ogni 2 metri per farmi accovacciare ?
    Come il nostro caro Jane anche io non faccio una malattia per le altre razze... ma comunque il poter usare un bel Krogan volendo o una bella Asari non mi dispiacerebbe.. ma comunque personaggio serio sempre Umano.

    Conclusione:
    Io parto scettico, voglio proprio vedere come fanno partire il gioco visto che ognuno ha il suo finale... se fanno come ha scritto Aires allora mi metto le mani ai capelli (anche se sono rasato a 0,2)... stiamo a vedere...
    Web
     
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kinder Buenos

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,247
    Reputazione
    +277
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    Concordo con entrambi per la cosa della morale. La cosa Rinnegato/Eroe era piuttosto inutile se non per ottenere determinate frasi. Meglio qualcosa come dice Chris, magari mettendo che se in alcuni luoghi ti sei comportato in modo "eroico/buono/qualcosa di giusto" tu possa venir acclamato dalle persone, mentre in un altro posto dove non hai agito correttamente vieni perseguitato, ecc.
    E' un modo per vedere effettivamente cosa hanno portato le tue azioni.

    Più che dialoghi basati sulla morale, vorrei qualcosa legato di più al personaggio. Se sei un biotico e ti ritrovi in una discussione con un altro biotico vorrei qualche opzione in più di dialogo e magari una scelta "unica" per risolvere una situazione.

    Come Mental, voglio anche io una nave personalizzabile. Mi basterebbe anche scegliere come in DA:I... ovvero: scegli infermeria o campo d'addestramento? Sulla nave potrei scegliere: vuoi un'armeria o il bar? (E sappiamo tutti cosa si DEVE scegliere).
    Ovviamente che siano utili queste personalizzazioni :P

    Le corazze! Le armi! Lasciatemele personalizzare e creare da me! Per piacere! Come nell'ultimo DA! E non lo dico perchè voglio creare le armi più devastanti mai viste e delle armature infrangibili! No! Cosa andate a pensare!
    E ridatemi il Medigel originale di ME! Quello che era capace di riparare un Mako o hackerare le porte!

    Romance... che dire? Non rivoglio l'harem di MaleShep e nemmeno uno in stile DA:I con FemLavellan. Vorrei qualcosa di equo, così da non sentire i soliti lamentarsi. Per il resto mi fido di Bioware, perchè dal mio punto di vista sono stati capaci di farmi affezionare e piacere i loro personaggi con le loro storie d'amore. Jacob non esiste, è un errore.

    Compagni: magari qualche razza non ancora vista come compagno del gruppo (o magari non solo maschile, es. turian, drell o krogan). Con molta probabilità gestiremo nuovamente un umano, ma questa volta si potrebbe vedere una nave più "non-umana", ovvero su 100 membri dell'equipaggio non mettetemi 80 umani.

    Per il combattimento mi sarebbe piaciuto usare anche gli altri due membri del gruppo, un po' come era in programma per gli albori di ME (non trovo il video ma ricordo perfettamente che inizialmente si mostrava la possibilità di muovere sia Ash che Garrus).
    Giusto per non ritrovarmi sempre la schermata: "mission failure" con tanto di musichetta. Oddio, sarebbe il colmo se lasciassero anche in Andromeda quella schermata e musichetta.

    Conclusione:
    Devo prima vedere un gameplay per poter dare un giudizio "preventivo" migliore. Voglio vedere come la risolvono la cosa dei finali.
    Per ora sono solo felice del ritorno del mitico Mako :wub:

    P.S.
    CITAZIONE
    .. se fanno come ha scritto Aires allora mi metto le mani ai capelli (anche se sono rasato a 0,2)...

    Mi sento in colpa, non scriverò più :'c
     
    .
  4. Chronicles
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un sistema misto stile fallout per eroe e rinnegato. Non male. Come in Fable, qualcuno ricorda ? Quello che compì ti delinea la strada.
     
    .
  5. Xx PIR4TE xX
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La nave deve essere piu personalizzabile secondo me, io sono uno che piace personalizzare tutto se possibile.
    Forse perchè gioco a troppi RPG.
     
    .
  6. ^Vegeta^
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Strutture portanti da GDR, come personalizzazione di armi ed equipaggiamento (e abilità) ma sostenute da una buona integrazione action (es. il primo mass effet era perfetto come ruolistica, ma i combattimenti erano di un legnoso incredibile). Importantissimo dare molte possibilità al giocatore con le scelte in classico stile Mass Effect. In particolare mi sarebbe piaciuto avere sempre due linee di condotta per arrivare a due risultati diversi (4 scelte in tutto), però restando sempre con delle scelte esclusive per Paragon o Renegade.
    L'action deve essere ben fluido, magari integrando meglio il combattimento corpo a corpo e inserendo molte più armi (ogni specie dovrebbe avere una versione di arma per ogni tipo, per esempio i quarian fanno armi con caricatori piccoli ma devastanti, i turian le armi più precise, i krogan quelle con piu colpi in caricatore etc...)
    Dovrebbero esserci molte scelte RTS, come ad esempio dire ad un personaggio stile Garrus di posizionarsi in un punto alto in copertura mentre una Liara ti protegge con i poteri biotici...
    Quoto la redazione per la richiesta di battaglie spaziali, o qualcosa sul genere della reattività galattica (anche se con arruolamenti veri e propri come la decisione di costruire più incrociatori o fregate...).

    MA LA COSA PIU' IMPORTANTE E' LA STORIA! Pochi giochi come mass effect mi hanno fatto sentire veramente parte del gioco. Mi dispiacevo ad ogni perdita, gioivo ad ogni vittoria e cercavo di interagire il più possibile con i miei personaggi preferiti.
    Penso di aver avuto una storia più seria con Liara che con certe mie vere ex... :-P

    Ho fiducia in BioWare, un po' meno in EA, che farcirà il gioco di DLC, ma se saranno all'altezza posso assicurargli un bel centone tra gioco e contenuti (sempre che se lo meritino)
     
    .
  7. Tommasi Castone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La mia ipotesi è basata sui fatti a nostra conoscenza: Shepard gravemente ferito, gli impianti inseriti in tutto il suo corpo distrutti, la Cittadella devastata, nessun soccorso a disposizione...
    Per salvarsi dovrebbe ricevere cure mediche ed assistenza immediata; da dove dovrebbero arrivare, se tutta la tecnologia è appena stata inabilitata e nessuno nemmeno sa dove si trovi Sheapard...?
    Ti chiedo ancora, come dovrebbe sopravvivere? Non ho ricevuto risposta, e la cosa mi stupisce, dato vista la sicurezza che dimostri nel ritenere che Shepard continui a vivere...

    Con quello spezzone la Bioware ha semplicemente concesso ai fan di illudersi che Shepard sopravviva, negando a se stessi quanto avvenuto.
     
    .
  8. Volturi™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non riesco a immaginare cosa un quarto mass effect possa offrire ne se ambientato prima o dopo la trilogia perchè:

    -Se fosse un prequel: sappiamo già attraverso citazioni e riferimenti in me1,2,3 cosa è accaduto prima (la guerra dei krogan e la genophage ad esempio). Gli umani sono persino venuti a contatto con gli altri popoli relativamente di recente e sappiamo anche come (il corto fanmade Red Sand ce l'ha anche mostrato in un certo senso). La guerra contro i turian del primo contatto? Sappiamo cosè e abbiamo il fumetto della storia dell' Illusive Man ambientato lì.

    -Fosse un sequel: quale finale scandaloso deve rendere Bioware canonico per poter proseguire? Distruzione? Forse. Control? Oddio, la galassia possiede già Shepard incarnata/o in milioni di Reapers che stanno a guardia della via lattea. Un contatto con un altra galassia forse, ma qualcosa comunque più minaccioso dei reapers la vedo dura. Sintesi? Sinceramente è un finale che non riesco a concepire, sia per la controversia geth (che shepard è riuscito a riappacificare con i quarian nonostante Casper il simpatico bambino fantasma del catalyst sosteneva che sintetici e organici sono condannati ad una costante guerra) sia perchè immaginare un universo dove non c'è più distinzione tra macchina è organico stravolge un pò.
    Non parlo neanche del finale in cui Shepard si rifiuta di vedersela coi reaper. Un altra trilogia contro i reaper rischierebbe di essere frustrante.
    Ammenocchè non si parli di un mass effect ambientato secoli e secoli dopo in cui la guerra contro i reapers è solamente citata e quindi ok, ma quindi ci scordiamo di un eventuale finale verde. L'unico che ha ripercussioni in eterno visto che ha cambiato l'organisimo di qualsiasi essere vivente.
    ---
    Parentesi:
    E se ci saranno citazioni su Shepard? Un punto di forza di mass effect era questo senso di continuità (import dei visi, ripercussioni fatte dalle scelte nei capitoli precedenti ecc) Verrà nominato come "un" comandante eroe dei tempi andati, maschio o femmina che fosse. Non credo ci sia la possibilità di una continuità anche nel quarto capitolo, l'import di finali sembra una cosa grossa e improbabile. (Ricordiamoci comunque che la storia di Shepard, quanto detto da bioware è bella che finita, quindi probabilmente non ne sentiremo neanche più parlare e non ci degneranno neanche di un riferimento.)
    ---
    Non diffido di un altro capitolo, anzi non vedo l'ora di saperne di più, ma con lo svolgimento epico e i bruschi e "variopinti" finali, sembra una storia che ha avuto la sua gloria ed è finita. Per questo non riesco a pensare di cosa può trattare un quarto gioco basato su ME.
     
    .
  9. Tommasi Castone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La mia unica perplessità riguarda "il nuovo sistema di viaggio", dubito possa uscire qualcosa di carino e se così non fosse sarebbe meglio non introdurlo affatto. Vedremo. Per il resto direi che sono cose logiche: tutti ci aspettiamo come minimo evoluzioni tecniche del gioco, come i ripari distruttibili e la nave personale più grande. Sinceramente la serie di Mass effect non mi ha mai deluso, il 3 è l'apice, l'esplosione totale della bravura dei suoi creatori!
     
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    A me invece piacerebbe gestire anche battagli tra astronavi (magari ispirandosi alla batmobile di Batman), oltre a fare brevi viaggi con la nave a comando ed ovviamente il viaggio rapido per spostarci dai pianeti già esplorati

    Edit. Anche l'ampliamento della nave, nuovi cannoni etc, non solo a fini estetico, ma proprio a fini di gameplay
    Web
     
    .
  11. Tommasi Castone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Video
     
    .
  12. Chronicles
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Entro 1 anno l abbiamo in mano. Non ci piove.
     
    .
11 replies since 29/8/2015, 20:49   180 views
  Share  
.
Top