The Forest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline

    The Forest



    The-Forest-1508x706_c


    So che alcuni di voi lo staranno giocato, o lo avranno provato.
    Il gioco è in early access, quindi un cantiere aperto (è in Alfa da 1 anno e mezzo....) quindi non posso e non voglio farne una recensione, ora parlerò dei fondamentali del gioco per chi non lo conoscesse, tuttavia parlerò della trama principalmente sappiatelo!





    Il titolo è un Survival con qualche sfondo Horror.

    A seguito di un "incidente" aereo verremo catapultati su un immensa isola, soli o almeno all'apparenza, crafting, caccia ed esplorazione la fanno da padroni, e pian piano stanno venendo aggiunte sempre nuove funzioni più o meno intelligenti: misuratore della fame, della sete, malattie, vita, energia, freddo e..basta.
    Per ora sono implementate in maniera mediocre ma appunto è un gioco in alfa.

    the-forest-05

    Scesi dai resti dell'aereo dovremo cominciare a costruirci, utilizzando legna e foglie, una capanna e un fuoco, per sopravvivere alla notte, potrete costruire di tutto, case sugli alberi, case galleggianti, ponti, trappole per animali, trappole per qualcosa di più pericoloso.. archi, mazze, molotov, o contenitori di legna e altro ancora.

    maxresdefault

    Anche le effigi, che serviranno a tenere lontani i principali nemici del gioco, "cannibali indigeni" che vi attaccheranno con violenza( le donne invece vi studieranno e tendenzialmente scapperanno) soprattutto durante la notte e che si differenzieranno abbastanza.

    250px-Nd_cannibal2487222-skulllight

    Oltre a questi nella foresta di problemi grandi ancora purtroppo non ce ne sono..varani coglioni e altri animale si fanno uccidere e scappano in maniera goffa quando non si Buggano e svaniscono nell'oceano, ora hanno aggiunto i coccodrilli e ci sono gli squali da sempre.

    Comunque il gioco è quasi un Bug unico e il comparto tecnico è sin troppo altalenante e seppur Alfa non credo che tutto verrà risolto per il lancio del gioco purtroppo.


    Ora che avete un quadro generale vorrei provare a parlare di quella che io vedo come la Trama.
    A quanto pare una trama con un fine ancora non c'è e a parte il filmatino iniziale sull'aereo col figlio non ce ne sono altri, soltanto che da giocatore incallito di Souls, ne vedo le sfumature nel mondo di gioco, quindi...


    ATTENZIONE!Quelle che scriverò da qua in avanti sono semplici congetture e probabilmente verranno smentite nell'alfa successiva, tuttavia trovo siano interessanti e credo che se il Team di sviluppo fosse coraggioso, metà delle mie idee possano essere verosimili.

    Le domande fondamentali sono 34:

    1) Chi siamo noi?

    L'ovvia domanda di un gioco in prima persona dove non vedi il volto del protagonista e non ti viene spiegato chi tu sia, il filmato iniziale ovviamente è fondamentale assieme a qualche indizio sparso qui e la nelle ultime versioni...

    The-Forest-fa-paura-Peccato-solo-a-met%C3%A0-2

    Il filmato iniziale ci vede in aereo con nostro figlio, ad un tratto il velivolo sobbalza, ed iniziamo a precipitare, allo schianto l'aereo si spacca in due e noi sopravviviamo, aprendo gli occhi vediamo questo.

    the-forest-release

    Rapisce nostro figlio e inizia la nostra avventura.

    Usciti notiamo centinaia di valige dell'equipaggio...che è scomparso o morto.
    Probabilmente quelli che non sono cadaveri sono stati rapiti come il bambino;

    2 ipotesi secche su chi possiamo essere(né nomi né altro, dato che non possiamo sapere molto)

    1)Un tennista, data la presenza eccessiva di palline da tennis nelle valige di chiunque e di scene ,meravigliose
    eljnprfllqfeec6ehuhu

    2) siamo sicuramente un personaggio pubblico e famoso, dato che su di una braca abbandonata, troviamo una cartone di latte con la nostra presunta faccia e la scritta Missing..la barca potrebbe essere arrivata li dopo...

    2) Dove ci troviamo e perché? Alllllora!

    L'isola(non tropicale, verosimilmente data la foresta e ora l'aggiunta in lontananza di montagne innevate, nordica[Canada?]) è un insieme di cose senza molto senso...montagne, mare, spiaggia, foresta, vallate.. tuttavia quello che potrebbe sembrare un "avere le idee poco chiare" potrebbe essere un indizio.
    La butto li, secondo me il luogo dove ci troviamo è artificiale o comunque enormemente toccato da mano umana.
    Questi "cannibali" "vivono" in delle grotte...tuttavia se alcune grotte sembrano proprio naturali, altre non lo sono per niente e nelle versioni più recenti questo punto si fa certo.
    Buchi circolari, con corde da scalata, cadaveri di minatori nelle profondità e in una di esse ho trovato una piccola abitazione con riferimenti al mondo esterno.
    L'aereo probabilmente abbattuto o dirottato ci ha condotti su di un isola sperimentale, probabilmente un vecchio esperimento apparentemente abbandonato.
    Ora finalmente parliamone.

    3) I cannibali!

    the-forest-videogame_PC_7679
    scary


    Allora...l'ultimo che vedete è OVVIAMENTE frutto di un esperimento, non ci vuole molto a capirlo, 4 braccia e 4 gambe, è un insieme di DONNE, se ne trovano alcuni, soprattutto nelle profondità delle grotte. Sono forti e terrificanti.

    Comunque... I cannibali sono molto probabilmente esseri umani come noi che sono stati catturati e trasformati, i membri dell'equipaggio non vengono uccisi(non tutti) ma vengono appesi al soffitto delle grotte e pure noi se dovessimo "morire" la prima volta.

    maxresdefault

    La differenziazione dei vari cannibali probabilmente dipende dal tempo in cui questi sono stati trasformati, troviamo cannibali che si muovo quasi a quattro zampe, molto scuri e aggressivi, cannibali aggressivi che usano utensili rudimentali e creano vere e proprie tribù, ma anche cannibali che non ci attaccano che urlano versi senza senso per noi, che probabilmente sono grida disperate rivolte a noi...richieste d'aiuto.
    Forse ci sono degli indigeni che hanno fatto tutto questo, o più probabilmente un ente esterno, dallo stato dell'isola sembrerebbe abbandonato l'esperimento e sembrerebbe che ormai queste creature per sopravvivere continuino a rapire e mutare.

    Sono congetture un po' slegate e a ruota libera, ma è normale siano così.

    Potrebbe esserci un fattore mistico che non ho considerato o ancora peggio The Forest potrebbe non essere questo diamante grezzo che vedo, ma un gioco come tanti altri con Mob anonimi, da uccidere e basta, con una trama scritta e banale e senza nessun tipo di costruzione dietro..

    Spero non sia così, ditemi cosa ne pensate alla prossima.
     
    .
0 replies since 18/10/2015, 14:53   1860 views
  Share  
.
Top