Game Week: Report

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    Nel Weekend a Milano c'è stata la Games Week!

    Da 5 anni evento annuale in cui gli abitanti del capoluogo lombardo e non possono provare giochi appena usciti o non ancora usciti, filmati esclusivi, tornei(pochi), partecipare ad un buon numero d'eventi e acquistare a prezzo scontato console, giochi, periferiche ecc...


    Farò un recap veloce anche perché di un unica cosa c'è da parlare.


    La mattina di sabato c'era il solito troiaio (termine tecnico) di gente, quindi bisogna capire cosa interessa maggiormente e fiondarvici!

    La scelta è ricaduta su For Honor titolo che aspettavamo con ansia e quello che desideravamo provare di più, (anche perché non voglio spoiler su DS III)

    La coda è imbarazzante...ci siamo messi in coda alle 11.30 e alle 14.45 abbiamo provato il gioco..peggio di Expo.

    Il motivo principale era l'organizzazione di merda, si entrava 4 alla volta, dato che vi era una seconda coda laterale dove altri 4 stronzi poi sarebbero entrati.

    La sessione durava circa 20 minuti, con un Tutorial(inutile) di circa 8 min e una partita ai 1000 punti.

    IL GIOCO

    For Honor sapete tutti cos'è e non ho voglia di spiegarlo, in soldoni è un competitivo 4 vs 4 medievaleggiante.

    L'unica classe disponibile era il cavaliere teutonico e i menù non erano ovviamente apribili..quindi non so se il cavaliere possa disporre di armi secondarie o alternative alla lunga spada a due mani da esso impugnata.

    Comunque ci hanno diviso 4 vs 4 e via! una sottospecie di dominio, dove vi erano 3 obiettivi da conquistare e mantenere per fare punti, uccidere un nemico umano da punti e uccidere un minion dell'IA pure (ma solo 2, e vedremo poi il perché).

    Il fondamento del gioco è il duello, i nemici si possono ingaggiare, in una posa statica, con la visuale che si concentrerà esclusivamente su di un nemico, ci sono 3 punti d'attacco e di parata, destra e sinistra, o alto.
    Se pariamo dovremo capire anche grazio all'aiuto di un indicatore dove spostare l'analogico destro(tasto destinato alla parata).
    Viceversa l'attacco coi tasti Rb\R1 per un attacco leggero o Rt\R2 per uno pesante.
    C'è anche uno spezza guardia, a tratti molto utile.
    La partita è stata indecisa fino alla fine ma a spuntarla è stata la mia squadra, io ho segnato il record di uccisioni con 14 e sono arrivato secondo nei punti complessivi.

    Ora vediamo i punti forti e quelli deboli!

    Positivo:

    -Feeling con le armi e l'ambiente è meraviglioso, ti immerge subito nel medioevo

    -il competitivo 4 vs 4 funziona bene e rende il gioco molto equilibrato e divertente

    -Senza un'adeguata cooperazione la vittoria è impossibile

    -Sonoro e Grafica sono davvero meravigliosi

    -adrenalinico e molto soddisfaciente

    -Bel Level Design

    Negativo:

    -I Minion sono carne da macello anche se sei circondato da 40 di loro

    -il sistema di parata è troppo fortunoso

    -chi inizia a colpire per primo, spesso ha la meglio

    -in 2 contro 1 è impossibile vincere (a meno che uno dei 2 non sia un totale incapace o non facciano alla Assassin's creed e ti attacchino uno alla volta)

    -le abilità sbloccabili facendo uccisioni sono abbastanza inutili

    -le basi si conquistano in 2\3 secondi ed è troppo semplice


    Il gioco in sé è bello, ma è ancora troppo grezzo, confido nel miglioramento, ma credo non sarà ancora completo quando uscirà.


    Comunque la nostra giornata è proseguita all'unieuro coi vari acquisti e a provare:

    Il nuovo gioco di Dragon Ball per 3Ds: meraviglioso Ultimate Battle 22 per ds in pratica!

    Cavaliere dello zodiaco: Copia brutta dei Naruto Storm ma divertenti e per gli appassionati è epico!

    JStars: solo EPICO!

    e Jaust Cause 3: sembra enorme e cazzaro anche più del 2, peccato laggasse a bestia, dato che era su pc, settato al massimo.
    Comunque lascia buone impressioni e tecnicamente è davvero splendido.


    La fiera quest'anno a parte le code e la scarsezza di affari dell'Unieuro non era male, mi ritengo soddisfatto e so già che l'anno prossimo ci sarò per sesta volta!
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sarei un ragazzo a modo, se solo ci fosse un modo

    Group
    Member
    Posts
    2,681
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quest'anno (come l'anno scorso) non ci sono andato, perchè il giorno che preferisco è il Venerdì, mentre tutti quelli che conosco vogliono andare di Sabato/Domenica siccome ci sono gli Y0utub3r!!11!1!! Tralasciando questa parentesi inutile, sono incuriosito da For Honor, e da Rainbow Six. Il secondo lo comprerei, ma nessuno che conosco lo giocherà... For Honor mi incuriosice, mi intriga, mi entusiasma... ma non lo comprerei. Non chiedetemi il motivo, non lo sò manco io. Mi sa che vedrò tonnellate e tonnellate di video, prima di prendere una decisione. Per DS (serie che odiavo) non voglio sapere nulla, ne vedere nulla (trailer esclusi). Appena esce mi ci ammazzo a furia di ore e bestemmia in Turkmeno.

    Kyo, qual è il tuo id di Steam?
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    Io giocherò a Rainbow :D

    Ghiottoneria
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sarei un ragazzo a modo, se solo ci fosse un modo

    Group
    Member
    Posts
    2,681
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Tu vuoi proprio farmi spendere dei soldi :lol:
    Ti ho aggiunto
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Reputazione
    +5

    Status
    Offline
    Beh non ho molto da aggiungere visto che siamo andati insieme e tutti i punti li abbiamo discussi insieme nel post fiera :D
    Comunque Unieuro abbastanza merdoso per i giochi già usciti (esempio più palese: Watch dogs comprato sempre da unieuro alla gamesweek dell'anno scorso a 9 euro, quest'anno stava a 15 se non 20, in ogni caso prezzo maggiorato), mentre i preorder sono stati davvero interessanti, Kyoka ha preordinato Deus Ex a 40 euro e io Uncharted 4 limited a 100.
     
    .
4 replies since 26/10/2015, 16:10   29 views
  Share  
.
Top