Mentalista: Top Ten 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sarei un ragazzo a modo, se solo ci fosse un modo

    Group
    Member
    Posts
    2,681
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ringrazio Kyo per l'idea. Mi sembra giusto illustravi quale è stata la mia top ten di quest anno. Come Kyo, metterò tutti i titoli che ho giocato quest anno, quindi noterete dei titoli usciti tempo fa.

    10)

    THE ORDER 1886

    the-order-1886_5
    Datemi pure del pazzo, ma a me The Order 1886 è piaciuto parecchio. Ok, di gameplay c'è poco, ma la storia, l'ambientazione le ho trovate parecchio intriganti. Molti lo dicono, ma la trama non è banale e sicuramente non prevedibile... al massimo a tratti, ma di sicuro alcuni colpi a sorpresa erano impossibili da prendere.



    9)

    FINAL FANTASY X|X-2 HD REMASTERED

    final-fantasy-x-and-x-2-hd-remaster
    Penso che ci sia poco da dire. Uscito dieci anni fa, ma è stato un piacere rigiocarlo



    8)

    BATMAN: ARKHAM KNIGHT

    2891179-batman-arkham_knight-review_nologo_20150618
    Degno finale, di una trilogia eccezionale. Mi mancherai Bat... spero che Rocksteady con Superman (perché così si dice) faccia un altro capolavoro.



    7)

    DRAGON QUEST HEROES

    dragon-quest-heroes
    In realtà l'ho preso dopo aver visto un solo gameplay. Volevo provare qualcosa di nuovo, un po fuori dai miei generi, e così mi sono buttato. Sono stato molto felice di averlo comprato, mi ha fatto molto piacere giocarci e sono contento di non esserne rimasto deluso.



    6)

    UNCHARTED: THE NATHAN DRAKE COLLECTION

    1445437138-uncharted
    L'ho presa, dato che non ci ho mai giocato agli Uncharted. Naughty Dog ha fatto un lavoro eccezionale con loro e a differenza di TLOU, mi è piacuto parecchio. Drake poi è a dir poco strepitoso.



    5)

    DARK SOULS

    2557313-dark-souls
    SOLO 5°!?!?!?!?!?!?!?!?!? Ebbene si... solo 5° e mi dispiace terribilmente. Vedete... e nettamente superiore al secondo... ma c'è una cosa che mi ha fatto girare i coglioni in maniera terribile... si... ancora di più di quel cazzo di Drago Antico di merda presente nel secondo. Ma quanto è realizzato male!? No, sul serio, ho visto studi indipendenti fare meglio con lo stesso bagdet. Troppi, troppi problemi nell'ambientazioni. Avolte il pg aveva difficoltà a superare dei semplici scalini e ciò per me è insopportabile. Ma per il resto chapeau a From Softwere!



    4)

    DARK SOULS II

    2420857-2571372632-Dark-
    Escluso il Drago Antico di merda e qualche problema tecnico, Dark Souls II è un bel gioco... peccato che non ci sia Miyazaki. Lo metto prima del primo DS soltanto per quei problemi elencati. E poi è stato il primo Souls provato



    3)

    FALLOUT 4

    fallout_4_new_header_12
    Poteva meritarsi il primo posto... ma i primi due li ho amati anche più di te. Fallout... tu con il tuo terzo capitolo, mi hai fatto conoscere la Bathesda, e per questo ti porterò sempre nel cuore. Per fortuna che la trama è migliorata nettamente rispetto a quella banalissima del terzo capitolo. L'unica cosa che mi è stata su cazzo, sono le S.P.E.C.I.A.L. che ormai non contano più una sega.



    2)

    UNTIL DAWN


    Un gioco che aspettavo discretamente, ma che alla fini mi ha entusiasmato parecchio, tant'è che una volta finito ci ho rigiocato subito... pochissimi sono i giochi che ci sono riusciti. Storia molto ben raccontata e con molti colpi di scena.



    1)

    BLOODBORNE

    bloodborne-immagine-di-gioco
    Colui che mi ha fatto amare anche i Souls, perchè prima di lui non avevo mai toccato un gioco From Softwere. Gioco, anzi no, CAPOLAVORO immenso e di una bellezza unica. Le ambientazioni sono strafighe, soprattutto per uno come me che ama lo stile gotico e dark. Se amate il genere, prendeteo assolutamente. Le boss fight sono fatte benissimo e qui si sente sul serio il genio di Miyazaki.



    Attendo i vostri commenti... e presto arriverà la Flop 2015
     
    .
  2. Chronicles
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma scusa bloodborne è difficile con i souls ?
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    Non concordo (ma in parte si) su The Order che infatti vedremo in un altro classifica :D.

    E per il resto hai messo ottimi titoli!

    (che bello FF X!!)

    Unica cosa, il mio Souls preferito, comprendendo pure Bloodborne rimane Dark Souls :D.

    Seppur di poco.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sarei un ragazzo a modo, se solo ci fosse un modo

    Group
    Member
    Posts
    2,681
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chronicles @ 19/12/2015, 00:05) 
    Ma scusa bloodborne è difficile con i souls ?

    Penso che tu intenda la difficoltà. La mia risposta è... dipende. Va tutto secondo un gusto personale. Ho trovato DS2 più facile di Bloodborne, ma Bloodborne l'ho trovato più facile rispetto a DS... ma ripeto, sono dato soggettivi, io mi trovo meglio con la velocità e la non paura di continuare ad offendere, rispetto al più lento e ragionato di DS
     
    .
  5. Chronicles
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah ok. Allora non è ragionato come un DS. È più frenetico senza magari pensare di fermarti ecc ... giusto ?
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    Ragionato è ragionato, cambia il metodo d'approccio, io nei souls magari attacco un nemico ogni 4 attacchi suoi perché mi paro, qua niente scudi..chi attacca prima ha un vantaggio, nemici molto ma molto aggressivi e dai danni ingenti, tu sei incentivato ad attaccare.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sarei un ragazzo a modo, se solo ci fosse un modo

    Group
    Member
    Posts
    2,681
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Esattamente come dice Kyo. Resta sempre un gioco da ragionare, soltanto che qui devi attaccare parecchio, molto di più rispetto ai Souls
     
    .
6 replies since 18/12/2015, 23:49   26 views
  Share  
.
Top