Dark Souls: Guida ai Boss

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    Classifica\Guida ai Boss Dark Souls



    Come ho già fatto e aggiornerò per Dark Souls 2, eccovi la guida su TUTTI I boss di Dark Souls, sta volta compresi anche i DLC e tenendo conto di tutte le mie Run, però sempre, specialmente la prima.
    Ricordo inoltre che li metterò in ordine, dal più semplice al più stronzo, cominciamo!





    1)Girandola
    2013-03-02_00003

    L'unica difficoltà se così vogliamo chiamarla del Boss è l'area che bisogna fare per arrivarci, con quelle cazzo di moto scheletri...
    Per il resto è chiaramente il boss più semplice di Dark Souls, difficilissimo morirci.
    Girandola è un Negromante infiammabile 2 spadate di fuoco lo seccano oppure 4 normali...è in grado di moltiplicarsi e di lanciare stregonerie, ma di solito la sua poca vita e lentezza non fanno vedere mai ai giocatori il suo Moveset.

    2)Demone del rifugio
    hqdefault
    Primo "BOSS" del gioco, funge da Tutorial.
    I neofiti totali al genere magari ci moriranno un paio di volte, tuttavia anche loro dopo un po' lo seccheranno, Poco danno, poca vita e lento.
    Perfetto Tutorial.


    3)Demone Toro
    KzV2S
    é Il primo vero Boss di Dark Souls, per molti uno scoglio difficile da superare, tuttavia ad un occhio attento saòterà subito all'occhio una certa scala...
    Si ricorderà del demone del rifugio et voilà!
    Senza questo barbatrucco il boss prenderebbe almeno una decina di posizioni, ma siccome io lo notai subito, dubito sia così complicato da non vedere, dunque lo scontro è semplice.


    4)Farfalla della Luna
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    Boss molto bello, lo si dovrà affrontare con magie o arco, in quanto per il 90 % dello scontro la nostra farfalla starà lontana a spararci incantesimi..
    Semplici da evitare(a parte gli aghi di merda!) e danni discreti, morire è possibile, ma probabilmente ce la si farà al primo colpo, la farfalla dopo un po' si posa e del tutto inerme si fa mazzuolare, ed ha ben pochi punti vita.



    5)Drago Famelico
    HdM6U

    Figo eh? un Drago corrotto dalle profondità..
    Lo scontro è molto semplice..Inoltre se siete in forma umana Solaire è evocabile.
    Il Boss toglie molto, ma è terribilmente lento, attacchi di coda e di zampe saranno facilmente schivabili e l'attacco in caduta potrete evitarlo allontanandovi dal punto in cui eravate.
    Tuttavia attenzione, il boss toglie veramente molto, 2 colpi e sarà morte.



    6)Golem di Ferro
    1983046-golem
    è Il boss di una delle mie aree preferite! La fortezza di Sen!
    Tuttavia, non è nulla di che, né dal punto di vista estetico né della forza.
    Il Boss è molto resistente, tuttavia è terribilmente lento!
    Ha una presa fastidiosa e toglie, ma la possibilità d'evocare un npc e il fatto che sia fragile di caviglie, lo rende semplice.


    7)Demone Vagante
    stray
    Lo troveremo una volta tornati alla prigione, è la versione potenziata del primo Boss..
    Nulla da dire, più danni e più vita, tuttavia rimane abbastanza semplice schivare.

    8)Demone di Fuoco
    maxresdefault
    Ehm..sempre lui ma di fuoco, fastidioso per le esplosioni, ma è sempre lui e non me la sento di dargli posizioni in più nonostante sia appunto molto fastidioso.
    3 volta il suo Moveset uno lo conosce.


    9)Gargoyle della campana
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    Boss che protegge la prima campana, potrete evocare Solaire che vi darà una gran mano.
    Il boss parte da solo ma dopo un po' arriverà il suo amico, lo scontro si farà più tosto anche perché cominceranno a sputare fuoco!
    Non è uno scontro semplice, tuttavia hanno poca vita, l'arena è molto grande, curarsi è facile e Solaire aiuta molto.


    10)Sif, il grande lupo grigio
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    Si trova nel Giardino radiceoscura, Sif è un personaggio straordinario, vi è una chicca addirittura per evitare questa Boss Fight, comunque la sfida è meravigliosa sia dal punto di vista delle emozioni che del gameplay.
    Sif è rapido e schiva bene, i suoi attacchi sono intuibili e parabili a parte la doppia lamata, tuttavia standogli sotto lo si abbatte piuttosto in fretta, inoltre quando ormai la sua vita sarà giunta quasi al termine comincerà a zoppicare, e noi porremo fine alla sua agonia.


    11)Demone Centipede
    n36Fe
    Demone non troppo ispirato, abbastanza dimenticabile un peccato stia davanti a boss più meritevoli.
    Tuttavia presenta alcune insidie, la più grande è l'area in cui s'affronta.
    Ristretta e circondata dalla lava, lui è gigante e spesso non capiremo un cazzo.
    Tuttavia è delicatino e se non si Bugga è semplice.


    12)Gwyndolin Sole Oscuro
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    Boss opzionale e terzogenito di Lord Gwyn.
    Molto bello il come e lui, La Boss Fight è diversa dal solito, Gwyndolin è in un corridoio apparentemente infinito(non è così) e lancia incantesimi potenti ma evitabili, arrivati a lui, gli si infliggono molti danni, lui scomparirà e poi si ricomincerà da capo-


    13)Guardiano del santuario
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    Boss del DLC!
    Il primo Boss del Dlc è esteticamente meraviglioso! Si muove con una velocità pazzesca ed è il boss più aggressivo del gioco, si può esser soverchiati e morire davvero facilmente.
    Tuttavia dopo un po' si capisce che in Fast roll schivare è semplice, attaccate dopo che lui ha esaurito la combo e infliggerete grossi danni.

    14)Gwyn Lord dei Tizzoni
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    Ebbene si, Gwyn, boss finale del gioco è al 14esimo posto, il motivo? Parry.
    Gwyn è un boss meraviglioso, Moveset, ambientazione e musica rendono lo scontro indimenticabile.
    Il boss è veloce e molto dannoso, tuttavia è parriabile, quindi lo scontro in se non è mai in discussione.
    Lord Gwyn..ora Lord della cenere.


    15)Seath il Senzascaglie
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    La prima volta moriremo per forza.
    Tuttavia Seat, non è immortale, grazie ai suoi studi un cristallo simula la presenza delle scaglie, tuttavia una volta rotto, lo scontro non è difficilissimo.
    Seath è lento e a parte l'attacco al gusto cristallo che può maledire è tranquillo.

    Con uno scudo buono, è semplice aggirarlo e parare quel colpo per poi attaccare con violenza le sue code, è mediamente resistente, ma non ha cambi di Moveset o altri pericoli, capito il sistema va giù.


    16)Scarica infinita
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    Questo..è un boss fatto male, si bugga molto e spesso i ripari che ti offre l'area sono vani, il boss in sé è davvero tosto, resistente, diffcile da colpire e maledettamente dannoso.
    Tuttavia ci sono vari modi per sconfiggerlo.
    Ci si può metter tra le rocce con uno scudo grande, parare il colpo e poi colpire i tentacoli che rimangono intrappolati nelle rocce.
    Oppure stessa cosa dove c'è l'oggetto infondo.
    Noioso, uno dei 3 peggiori boss.


    17)Priscilla mezzosangue
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    La guardiana di Ariamis.
    L'area di Ariamis è meravigliosa, alla fine c'è lei.
    Boss poco resistente e dal Moveset abbastanza semplice, tuttavia..
    Oltre ad essere un boss meraviglioso e dal forte impatto, ella può diventare invisibile..e menare vendenti che non vedete, massacrandovi impunemente.
    Dovrete stare belli pesanti con scudo alzato e subire un colpo, capire da dove proviene e avventarvi sul nulla sperando di fare centro.


    18)Nito il Re Tombale
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    Bellissimo!
    Il primo dei morti ha 3 grandi difficoltà e 2 grandi debolezze.

    Difficoltà:

    1)La tomba dei giganti è l'area più difficile di Dark Souls, quindi arrivare davanti a Nito non è cosa da poco.

    2)Nito fa un gran male

    3)minion...scheletri secondari, grandi e piccini accompagnano il Lord, rendendo tosto lo scontro.

    Debolezze:

    1)Delicatino però..Nito non è molto resistente.

    2)Nito è davvero lento, farsi colpire da lui è difficile.

    Quindi...personaggio agile e schivate.. Oppure solo d'attacco, prendete i colpi dei minion con un guerriero pesante, concentratevi solo su Nito e con pochi colpi ben assestati cadrà.


    19)Demone Capra
    nTsG1

    Il Demone Capra non è certo potente, viene trovato come nemico comune più avanti, non è molto resistente e con un buon scudo si possono parare bene i suoi colpi, tuttavia..

    Viene trovato molto presto..non si è pronti ad una sfida del genere, né d'abilità né di equipaggiamento.
    Lo spazio in cui lo si affronta è davvero piccolo e i 2 cani che lo accompagnano rompono il cazzo più di lui.
    Innumerevoli le morti e le bestemmie.


    20)Culla Del Cahos
    kk533

    Il boss pecca di DS...La povera Strega di Izalith.

    è un Boss Gimmick, quindi bisognerà attivare un meccanismo per sconfiggerlo e sono innumerevoli le morti...
    Questo è probabilmente il combattimento più frustrante del gioco. Non solo dovrete raggiungere determinate aree tempestate di precipizi con dei salti di una precisione pressoché maniacale, ma dovrete fare tutto questo con 2 mani giganti che colpiscono ripetutamente il terreno (e che possono buttarvi di sotto), e con uno e poi due artigli infuocati che attaccano con una rapidità estrema, per non parlare poi delle colonne infuocate che bloccano quel poco di area che avete.


    La parte sinistra vi consiglio di farla con delle comode frecce...
    Poi addentrati vedrete la vera natura di ciò che è il boss, l'insetto del Cahos.


    21) I Quattro Re

    fourkings

    Boss dell'abisso, per arrivarci vi servirà aver ottenuto da Sif l'anello dell'abisso...
    Tutto buio, avvolto dall'abisso, verrete attaccati da un Re, se non lo sconfiggerete in tempo spawneranno gli altri e morirete quasi al 100%.
    Bisogna adottare una tattica d'attacco, i colpi dei Re sono dolorosi, ma vanno schivati o presi in pieno, resistendo, i Re vanno fatti fuori in fretta.
    Lo scontro ora è uno di quelli che preferisco e per me uno dei più semplici, ma all'inizio è davvero tosto.


    22)Quelaag, la strega del Cahos
    chaos-witch-quelaag-large

    Uno degli scontri più Belli di Dark Souls.
    Quelaag è un boss bellissimo alla fine della città infame, già arrivarci non è semplicissimo, inoltre lo si trova prestino e non le toglieremo molto..
    A differenza lei ci massacrerà coi suoi molteplici attacchi, serviranno molte morti ma alla fine si imparano perfettamente le sue mosse, il suo Moveset, e ci si diverte come dei pazzi!


    23)Artorias, il camminatore degli abissi
    Artorias-of-the-Abyss

    Il padrone di Sif, il nostro predecessore, uno dei quattro cavalierei di Lord Gwyn...consumato dall'abisso.
    Uno dei personaggi meglio riusciti di Dark Souls, affrontandolo si sente l'epicità, Artorias è un cavaliere leggendario, potente e privo di senno.

    Veloce e potenzialmente pericoloso, bisogna assolutamente essere in fast roll e avere anche uno scudo leggero buono, trovare momenti nei quali attaccare è davvero difficile, vi consiglio un colpetto dopo l'attacco in salto, con armi veloci.
    La resistenza non gli manca, ma imparato il Moveset nonostante la difficoltà è fattibile.


    24)Kalameet
    kalameet

    Il drago nero..stupendo...
    Dopo Artorias e La bestia del santuario, 3 boss del DLC.
    Potente e difficile da buttar giù, in realtà c'è un barbaro modo con le frecce ma lo ignoreremo(c'è pure per Sif e per il boss dopo).
    Fondamentale schivare le sue fiammate magiche! Kalameet ha molti attacchi, vanno tutti schivati o si rimarrà senza stamina.
    Munitevi di un ottimo scudo magico comunque, è fondamentale.
    Resistente e pericoloso, provate ad attaccare dalla distanza oppure dopo le codate.


    25)Manus Padre dell'abisso
    manus
    Manus...l'essere che ha creato l'abisso (nano furtivo???)
    Il boss in questione è l'ultimo del DLC e pure il secondo più difficile di tutto Dark Souls..
    Parare i suoi colpi è molto difficile, servirebbe troppa stamina, affrontarlo in fast roll è la scelta più saggia.
    Le sue combo sono letali, schivate e attaccate, perso un tot di vita comincerà con la magia oscura...
    Bisogna stare molto attenti in quanto i danni sono ingenti.
    L'attacco più pericoloso è Circolo oscuro. Per pararlo dovrete avvicinarvi al Boss, in quanto attaccati a lui non vi colpirà, la morte arriverà un numero incredibile di volte, da soli è davvero difficile.



    26)Ornstein l'ammazzadraghi e Smough il giustiziere
    2418715-smough_and_ornstein

    Questo boss doppio è uno scoglio per molti...
    Da soli è davvero ma davvero difficile, in 2 fattibile....

    I due concatenano velocità e potenza.
    Una volta ucciso uno dei due l'altro ne assorbirà il potere, tornando a full vita e cambiando, Moveset e aspetto...

    1)Uccidendo prima Ornstein:
    Il più semplice da uccidere all'inizio in quanto ha meno salute ed +è più potente dopo.
    Smough lo schiaccerà col martello, acquisendo il potere dei fulmini, è uguale al solito ma avrà un unico attacco infame che Oneshotterà in pratica...
    La Culata...difficilissima da schivare impossibile da parare questo attacco vi metterà a dura prova, 3 roll all'indietro serviranno.

    2)Uccidendo prima Smough.

    Ornstein, diventerà gigante e con la sua nuova stazza i suoi attacchi già pericolsi diventeranno devastanti.
    Morto otterrete la sua anina(o quella di Smough se uccidete lui per ultimo) Con Ornstein vi darà anche il suo anello, l'anello del leone.

    P.S. Deboli al fuoco




    Questi Erano i Boss di Dark Souls!

    Edited by Kyoka Suigetsu - 25/12/2015, 19:01
     
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  2. Xx PIR4TE xX
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    Sei un grande ! ora attendo tutti quelli del 2 :)
     
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  3. Chronicles
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    Egregio lavoro !!!
     
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    Grazie, non è stato per niente facile.
    SPero di rifare quella di Dark 2 prima di capodanno, Demon's dopo e poi pure Bloodborne, saranno utili.
     
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  5. Chronicles
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    Ottimo. Confido in te.
     
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