Final Fantasy XV

30 Settembre 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xx PIR4TE xX
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    final-fantasy-xv-gameplay




    Secondo quanto riportato dalla rivista GamesMaster UK, Final Fantasy XVsarebbe in lavorazione da parecchio tempo. Dall'articolo possiamo ottenere numerose informazioni, ma chiaramente la cautela è d'obbligo. Nulla di quanto segue è stato confermato da Square-Enix.


    - Includendo la fase di planning e pre-produzione il gioco è in sviluppo da oltre 4 anni.
    - E' entrato in sviluppo fulltime a partire da gennaio 2010 ed è in seguito da un team di circa 200 persone.
    - Il direttore è lo stesso che ha diretto FFVI, FFIX ed FFXII.
    - Il co-direttore ha condotto una parte dello sviluppo di Tactics Ogre per PSP in parallelo con FFXV. Al momento si sta occupando anche di dirigere i lavori sulla UI di FFXIV 2.0.
    - Il game design e il battle design saranno una evoluzione di FFXII
    - Il gioco sarà open world con città piene di passanti in modo simile ad Assassin's Creed.
    - Il battle system permette di mirare a specifiche parti del corpo.
    - Yoichi Wada vuole che il gioco abbia una quantità di contenuti maggiore di quella presente in Skyrim. Vuole anche che il titolo superi FFVII in quanto a vendite e recensioni della critica.



    Final Fantasy XV: Confermata la modalità New Game plus, svelati nuovi dettagli


    Il game director Hajime Tabata ha parlato in una recente intervista di Final Fantasy XV svelando qualche dettaglio in più sul gioco. E' stato confermato ufficialmente che sarà presente al lancio una modalità new game+, quindi chi completerà il titolo potrà ricominciare una nuova e più difficile avventura mantenendo statistiche ed equipaggiamento. Tabata ha anche confermato che non ci saranno tempi di caricamento durante i nostri spostamenti nel vasto mondo di gioco.
    Il game director ha infine dichiarato che le armi influenzeranno anche lo status dei nemici e che non ci saranno Tomberry ostili.



    Final Fantasy XV, Square parla della realizzazione del ciclo giorno-notte

    Mentre proseguono i lavori per il gioco, Square Enix ha concesso spazio a Kimitoshi Tsumura, che sul sito ufficiale della compagnia ha fatto sapere in che modo si è occupato di realizzare il passaggio del tempo, nell'arco della giornata, all'interno di Final Fantasy XV. Lo sviluppatore ha quindi rivelato che, per effetti atmosferici ed un cielo sempre realistico, ha realizzato da sé, a mano, i suoi equipaggiamenti, come un "riflettometro" e un display indossabile per la testa. Con questi equipaggiamenti, Tsumura cattura immagini e dati reali, che vengono poi inseriti nel gioco.

    "Come nel mondo reale, nella giornata di Final Fantasy XV ci sono 24 ore" ha fatto sapere il community manager Taji. "Per creare il passaggio delle ore, siamo andati il più vicini possibile al mondo reale, con il sole e la luna, le mattine e le sere". Per riuscire a farlo, si parte dalla foto reale del sole e del cielo. Gli scatti sono stati catturati da Tsumura con una panoramica HDR a 360°, in una location di Tokyo che non è stata però indicata nel post. Con una feature nota come "Sky System", il tutto viene poi inserito all'interno del gioco. Potete vedere un'immagine di esempio (con il cielo reale a destra e quello in-game a sinistra) poco sopra.



    Final Fantasy XV: Square Enix annuncia nuove Ultimate Collector's Edition


    Square Enix ha confermato la produzione di nuove unità per la Ultimate Collector's Edition di Final Fantasy XV. L'annuncio, come potete vedere poco sotto, è stato fatto attraverso il profilo Twitter ufficiale di Final Fantasy XV.

    Square Enix ha voluto precisare come queste nuove unità, con ogni probabilità, non potranno essere disponibili per il 30 settembre, giorno in cui sarà lanciato il gioco, ma verranno messe in commercio in un periodo successivo


    232877_1a



    e voi che ne pensate ?

     
    .
  2. kaio99
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per quello che si è visto il gioco sembra essere abbastanza pesantuccio, ammenochè non lo comprimano come nella demo rilasciata... non credo, sarà sicuramente più curato e per forza di cose, anche se compresso, 100 volte più vasto.
    Se è come me lo immagino io, mi stupisco possa girare senza problemi su Play 4, auguri a chi lo comprerà su One.
     
    .
1 replies since 9/5/2016, 16:55   16 views
  Share  
.
Top