Pc o Console?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    Ma si un po' di guerra fa sempre bene...


    Ovviamente bisogna comportarsi bene, niente offese e bisogna comprendere il punto di vista di tutti, badate bene....comprendere, non giustificare o assecondare, ma capire, una volta capito attaccatelo pure per far valere le vostre idee ma con Spiegazioni per Argomentate e intelligenti. Niente cazzate :)
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    Parto con il dire com'è adesso, ed il come dovrebbe essere.
    Ora come ora, i videogiochi (il 99%) vengono sviluppati per un'utenza di consolari, Xbox e Ps4 (Nintendo ha le sue), per PC sono un "extra", e quindi vengono realizzati con grafica simile a quella console, ma a volte anche peggio. Gli sviluppatori si giustificano dicendo: "Vogliamo che sia gli utenti pc che console abbiano la stessa esperienza di gioco".
    E dopo annunci del genere, come fa un pc gamer a non andare a sparargli ? Io spendo 3000€ di PC, Monitor 4k, i7, Titan x, madonna all'interno del case; e mi vieni a dire che devo avere la stessa esperienza di uno che ne spende 399? Ma che ca**o ti fumi ? Io voglio il massimo sviluppo di quel gioco! Voglio Texture in 4k ed effetti che sembra di vedere un film! Che mi significa la stessa esperienza ? Se volevo la stessa esperienza mi compravo 3000€ di PC ? Allora non fate più videogiochi per PC e fateli solo per console, così abbiamo tutti la stessa esperienza e non spendo 3000€ per niente! Con la nuova tecnologia pascal e le nuove Ram dovrebbero fare giochi mostruosi per PC, la ventola dovrebbe girare come un elicottero, invece manco si sforza.
    Aaahh povero me xD
    Web
     
    .
  3. Evolutive110
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Prendendo in parte quello che ha detto Chris per quanto riguarda la follia di sviluppare giochi per le console quando i giochi di per se vengono realizzati per i pc, ribadisco dettagliatamente quello che ho gia detto in chat.
    Le uniche qualità delle console sono la praticità e il prezzo, non vedo per quale altro motivo puntare su un prodotto che altri non è se non un pc di scarsa qualità, quando con quattrocento o cinquecento euro posso assemblare un pc di livello medio che riuscirebbe a giocare tutte le esclusive con gli stessi settaggi di una Playstation o di una Xbox. La situazione Nintendo è ben diversa, quindi preferisco metterla da parte.
    Mi è stato chiesto di portare argomentazioni in tavola, ne avevo gia proposte due: gli scandali di Rise of the Tomb Raider e Batman Arkham Knight, il primo un chiaro segno di cosa provoca questa "guerra" fra tecnologie con esclusive dell'ultimo minuto che portano i gamer ad infuriare gli uni contro gli altri, mentre le compagnie se la godono con i profitti che salgono alle stelle; l'altro un chiaro esempio di come gli sviluppatori siano sempre più limitati da questa tendenza di creare giochi che possano adattarsi ai limiti delle console, affidando i port per pc a compagnie differenti con i risultati che si sono visti, se non sapete di cosa parlo cercate qualche notizia sul web.
    Continuo e continuerò sempre a ritenere le console un esca per far abboccare il consumatore che non si prende la briga di informarsi dieci minuti sul web per capire che non deve obbligatoriamente avere una GTX Titan e uno schermo 4K per ottenere risultati tre volte superiori a quelli di una console.
    Di vantaggi ce ne sono tanti: un pc puoi aggiornarlo quando ti pare, una console no, e mi riferisco ai componenti effettivi; Il PC non è legato ad alcun servizio a pagamento per giocare, quali Playstation Plus e Xbox Live; Steam e compagnia, che ti permettono di acquistare giochi a prezzi incredibilmente bassi; La possibilità di moddare un gioco, basta guardare cosa sta accadendo con Skyrim e una Bethesda che disperatamente cerca di applicare tale possibilità alle console; La retrocompatibilità, un problema che i pc non hanno;
    E per finire? Beh, il fatto che un pc non serve soltanto per il gaming! C'è gente che lo utilizza per lavorare e quant'altro, e cosa c'è di meglio dell'avere tutto questo in un unico prodotto? Come ribadito in chat, le console sono altro che dei pc dotati di praticità e portabilità, e la praticità e la portabilità sono l'evoluzione ultima dei pc.
    Io non detesto le console, ma credo fermamente che prima o poi debbano farsi da parte quando gli hardware raggiungeranno una praticità tale da renderle completamente inutili.

    My two cents.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sarei un ragazzo a modo, se solo ci fosse un modo

    Group
    Member
    Posts
    2,681
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Con tutto il dovuto rispetto, giusto ieri hai dato del cancro alle console... quindi qualche problema lo hai. Che poi anch'io vorrei tutti su un unica piattaforma, ok. Comunque tempo 4/5 anni, Sony farà uscire i suoi giochi pure su PC... microsoft già lo sta facendo.
     
    .
  5. Evolutive110
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E chi ha mai detto il contrario. Il fatto che io le consideri un cancro non significa che debba detestarle: capisco le intenzioni di chi le compra, ma sta di fatto che non sono d'aiuto all'industria, quando tali risorse potrebbero essere spese per "praticizzare" i pc piuttosto che lottare per contendersi il titolo di regina delle console. Il fatto che sia Microsoft sia Sony stiano via via applicando maggiori servizi che vanno ben oltre la semplice piattaforma di gioco ne è la prova.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    La storia videoludica ci insegna tuttavia che i migliori titoli sono sempre stati tiolti esclusivi...che siano stati per Pc, Play, Dreamcast, Xbox, Nintendo o Sega..

    Questo perché mentre i presunti videogiocatori si Masturbano davanti ad una grafica eccelsa di un Pc si scordano che ora stanno giocando a merda.
    Questo Perché c'è meno competizione, Le esclusive risultano quasi sempre migliori perché la SH ci mette il sangue, perché deve dirti:"Questo gran gioco lo abbiamo solo noi!" Non stiamo parlando di mere componenti tecniche qui...su quelle grazie che non c'è storia.. e nemmeno di prezzo perché non c'è storia nemmeno su quello, stiamo parlando di concorrenza necessaria, di MERCATO!

    Io ho parecchie Console e Gioco determinati titoli su di esse (picchiaduro su Pc = Merda) altri su Pc (strategici e Puzzle Game su Console = Merda) E tra esclusive varie mi son sempre ritrovato a giocar più alle Console, sia per una questione di rapidità e praticità, sia perché col tempo l'utenza s'è spostata su di esse e quindi è diventato conveniente per le SH puntare sui titoli appunto per Console! (Chris qui ha ragione)

    Bisogna sempre essere eclettici per quanto mi riguarda.
     
    .
5 replies since 10/9/2016, 18:02   41 views
  Share  
.
Top