Mentalista: Flop Five 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sarei un ragazzo a modo, se solo ci fosse un modo

    Group
    Member
    Posts
    2,681
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Dopo praticamente un anno, eccomi qui a scrivere una flop five. In questo 2016 sono usciti molti giochi, molti dei quali stracarichi di hype che, ovviamente, essendo su questa lista non hanno rispettato. Ci tengo a dirvi che questa lista è prettamente personale e non vuole essere una lista prettamente OGGETTIVA. Ovviamente vi spiegherò i motivi che mi hanno portato a mettere un determinato gioco a metterlo su questa lista e ovviamente elencare anche gli eventuali pregi che ho riscontrato. Vorrei che chiunque di voi legga questa classifica, lasci alla fine un commento, in modo tale da poterci confrontare. Detto questo... iniziamo.

    5)

    THE DIVISION


    news_reveal_web_101398



    Avevo un bel hype per questo gioco e in parte è stato rispettato... fino alla fine della trama. Ecco, perché l'end-game è praticamente inesistente e non c'è assolutamente nulla da fare se non andare nella Dark Zone a fare la stessa identica cosa sino all'infinito. Ma non voglio mettergli un voto negativo, anche perché fino a quel punto il gioco mi ha divertito e parecchio, trama per essere un MMO era ben strutturata e il girovagare per la mappa era parecchio divertente. Davvero un peccato che alla fine di tutto, non abbiamo messo cose da fare e proprio per questo sono costretto a metterlo qui.

    VOTO: 7



    4)

    PALADINS


    paladins



    No, non lo metto nei flop perchè alcuni, a torto, lo reputano la brutta copia. Lo metto nei flop perchè, di punto in bianco, hanno fatto patch insensate. Hanno completamente sputtanato degli equilibri che andavano già bene così, che richiedevano solamente di una piccola aggiustatina. Ora no, ora hanno deciso di rendere inutili i tank, dato che ora non riescono più a tankare come si dovrebbe. Ed è un vero peccato, dato che era un ottima alternativa ad Overwatch. Davvero molto deluso.

    VOTO: 6



    3)

    POKEMON GO


    Logo_Pok%C3%A9mon_Go



    Noioso, ripetitivo, inutile... lo metto qui perchè non è propriamente considerabile come gioco

    VOTO: 4



    2)

    DARK SOULS 3


    DARKSOUL_facebook_mini



    Alt!!! Sò già che molti avranno preso molto male la mia scelta, ma ora ve la motivo. Non è un gioco brutto, sia chiaro, ma molte cose non mi sono affatto piaciute. Partiamo subito nel dire che moltissime ambientazioni sembrano uscite da Bloodborne, come l'Insediamento di non morti e il Forte di Farron che sembrano due DLC. Ma anche molti asset riciclati sempre da Bloodborne. Ma non solo, ho recepito moltissimi momenti Fan Service magistralmente mascherati come Lore. Insomma, non l'ho affatto gradito sino in fondo e ciò mi ha fatto ricredere sulla bellezza dei tre giochi.

    VOTO: 7



    1)

    NO MAN'S SKY




    Penso che ci sia davvero poco da dire, dato che è già stato detto molto. Semplicemente dico che poteva essere il gioco del millenio, ma lo hanno trasformato in un gioco terribilmente brutto. Ma sembra che lo stiano migliorando... speriamo in bene...

    VOTO: 2


    E anche per quest anno è andata, spero che commentiate in molti e che possa nascere una bella discussione. Tra pochi giorni pubblicherò la Top Ten.
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    Concordo su tutto meno ovviamente su DS3.

    "mascherati da Lore" devo essere onesto alcune cose si...ma altre decisamente no..la Lore del terzo capitolo è sontuosa, non ho gradito gli NPC quelli si anonimi e alcuni ripetuti al vomito.

    Posso rispettare la scelta, posso capirla perché se non sviscerato il gioco può deludere(Gameplay a parte) ma non è certo un gioco da 7, una profondità e una sensazione del genere le troverai in molti pochi giochi, specialmente in questa generazione..

    Io devo ancora finire un paio di giochi, poi come ormai da 4 anni posterò pure le mie!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pokémon Magenta

    Group
    Utente M.E.G.
    Posts
    3,199
    Reputazione
    +24
    Location
    The Wildest Forest

    Status
    Anonymous
    Ovviamente queste sono mie opinioni e miei gusti personali che condivido nel pieno rispetto di coloro che la pensano diversamente. :)

    Personalmente non amo granché gli MMO, o il multiplayer in generale a essere sincera... io sono da single player. :P
    Quindi, probabilmente, una mia eventuale classifica avrebbe rispecchiato almeno in parte la tua.
    Per quanto riguarda Pokemon Go, mi trovi pienamente d'accordo!
    Con i Souls e Bloodborne, invece, i miei gusti si scontrano più profondamente...
    Quel che mi prende maggiormente in un gioco è la trama; con questi (Demon's Souls, i 3 Dark Souls e Bloodborne) non riesco a raccapezzarmici in termini di trama. Sebbene mio fratello minore (che li adora) mi abbia spiegato come approcciare i vari giochi per scoprirla man mano, io (datemi della tonta se credete) me la son dovuta far spiegare da lui. Giocare solo per "bastonare roba" non mi piace e se non riesco a seguire le motivazioni del personaggio principale, o dei vari npc, escludo il gioco dalla mia lista.
    Di No Man's Sky non ho visto molto, ma quel che ho visto mi ha fatto pensare: "se il gioco è tutto così diventerà una noia mortale in brevissimo tempo". Spero davvero che non lo lascino così...
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sarei un ragazzo a modo, se solo ci fosse un modo

    Group
    Member
    Posts
    2,681
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vi ringrazio per i commenti. Spero che ne arrivino altri e vi avviso già che domani/dopodomani arriverà la top.
     
    .
3 replies since 8/12/2016, 17:53   36 views
  Share  
.
Top